dalla Home

Tuning

pubblicato il 31 marzo 2010

Brabus Classe E Cabriolet

Più grinta alla nuova scoperta della Stella

Brabus Classe E Cabriolet
Galleria fotografica - Brabus Classe E CabrioletGalleria fotografica - Brabus Classe E Cabriolet
  • Brabus Classe E Cabriolet - anteprima 1
  • Brabus Classe E Cabriolet - anteprima 2
  • Brabus Classe E Cabriolet - anteprima 3
  • Brabus Classe E Cabriolet - anteprima 4
  • Brabus Classe E Cabriolet - anteprima 5

Anche per la nuova Mercedes Classe E Cabriolet è tempo di sottoporsi alle cure rivitalizzanti di Brabus che propone una linea di elaborazioni meccaniche ed estetiche per l'ultima scoperta di Stoccarda. Il programma di tuning Brabus Classe E Cabrio (in attesa di una futura versione AMG) punta tutto sui pacchetti di potenziamento motore, che per le versioni a gasolio prevede il kit ECO Power Extra D4 per portare la E250 CDI BlueEFFICIENCY a 235 CV e 560 Nm e l'ECO PowerXtra D6 (III) destinato a portare a 272 CV e 590 Nm il propulsore E350 CDI BlueEFFICIENCY. Altrettanto interessante è l'incremento di potenza riservato a E250 CGI ed E350 CGI Cabrio, che nella versione Brabus arrivano rispettivamente a quota 230 e 310 CV. La più potente Brabus E500 Cabrio cresce di cilindrata a 6,1 litri, guadagna un nuovo impianto di scarico e arriva fino a 462 CV e 615 Nm, con una velocità massima dichiarata di 300 km/h e l'accelerazione da zero a cento in 4,7 secondi.

Il tuner tedesco di Bottrop continua poi nella politica di offrire singole parti speciali per la nuova Classe E Cabriolet, dallo scarico sportivo con quattro terminali al kit di carrozzeria in materiale plastico che comprende spoiler frontale, luci diurne LED, passaruota con feritoie, diffusore di coda e piccolo alettone posteriore. Le ruote Brabus Monoblock da 17 a 19 pollici possono montare poi gomme Pirelli o Yokohama fino alla misura di 235/35 ZR19 davanti e 275/30 ZR19 dietro. Cerchi da 20 pollici saranno disponibili entro breve. A livello di sospensioni si può scegliere fra l'assetto ribassato (30 mm) con ammortizzatori sportivi o il sistema regolabile in altezza. L'indispensabile potenziamento dell'impianto frenante passa attraverso un'ampia offerta di freni ad alte prestazioni che arrivano fino alla soluzione che prevede dischi autoventilanti da 360 mm di diametro, pinze a 6 pistoncini all'avantreno e a 4 pistoncini al posteriore.

Gli interni rivisti da Brabus prevedono la presenza di battitacco illuminati e personalizzati, volante sportivo e una serie di finiture in vera fibra di carbonio di vari colori da piazzare sulla plancia, sulla console centrale e sui pannelli porta. Anche scegliendo gli inserti in legno Brabus è possibile avere vari tipi di colori e finiture superficiali, sia lucide che opache. Le tappezzerie in pelle Mastik e Alcantara rifiniscono poi l'abitacolo della Brabus Classe E Cabriolet, sempre garantita per 3 anni o 100.000 km.

Autore:

Tag: Tuning , Mercedes-Benz , tuning


Top