dalla Home

Tuning

pubblicato il 30 marzo 2010

Lexus LFA Nurburgring

Solo 50 esemplari della LFA ispirata al Ring

Lexus LFA Nurburgring
Galleria fotografica - Lexus LFA Nurburgring Galleria fotografica - Lexus LFA Nurburgring
  • Lexus LFA: in arrivo una versione racing  - anteprima 1
  • Lexus LFA: in arrivo una versione racing  - anteprima 2
  • Lexus LFA: in arrivo una versione racing  - anteprima 3

Nonostante la nazionalità giapponese si può dire che la Lexus LFA abbia solide radici tedesche, essendo stata sviluppata in lungo e in largo sul Nurburgring, sia in sessioni private che addirittura in gara alla 24 Ore quando era ancora un prototipo.

Lexus rende adesso omaggio alla "culla" della LFA celebrando la terza uscita sulla Nordschleife con il Nurburgring package, un pacchetto per coloro che preferiscono una LFA ancora più orientata all'uso in pista. Il pacchetto Nurburgring comprende uno spoiler anteriore più largo, pinne laterali ed un'ala fissa al posteriore, tutti elementi realizzati in fibra di carbonio. In questa edizione il V10 giapponese viene potenziato di 10 CV fino a raggiungere la potenza di 570 CV, ma l'accelerazione 0-100 km/h (3,7 secondi) e la velocità massima (325 km/h) rimangono invariate in virtù delle nuove appendici aerodinamiche che hanno aumentato la deportanza, mentre il tempo di cambiata è stato accorciato da 0,20 a 0,15 secondi.

La LFA Nurburgring ha anche sospensioni regolabili e più rigide della LFA di serie, cerchi specifici con pneumatici a mescola morbida. E' disponibile solo in quattro tinte - nero opaco, nero, bianco e arancio - abbinabili ad interni in nero-rosso, porpora o nero totale, tutte con consolle centrale e pannelli porta in fibra di carbonio e sedili in Alcantara. Rispetto alla produzione prevista per la LFA standard - 500 esemplari - con il pacchetto Nurburgring saranno allestite appena 50 unità. Agli acquirenti sarà offerto anche un pass annuale e un corso di guida da parte di un istruttore della scuola di pilotaggio del Nurburgring.

Autore:

Tag: Tuning , Lexus , auto giapponesi , guida sportiva , nurburgring


Top