dalla Home

Novità

pubblicato il 26 marzo 2010

Skoda Roomster restyling

L'mpv pratico e diverso, in italia da 12.890 euro

Skoda Roomster restyling
Galleria fotografica - Nuova Skoda RoomsterGalleria fotografica - Nuova Skoda Roomster
  • Nuova Skoda Roomster - anteprima 1
  • Nuova Skoda Roomster - anteprima 2
  • Nuova Skoda Roomster - anteprima 3
  • Nuova Skoda Roomster - anteprima 4
  • Nuova Skoda Roomster - anteprima 5
  • Nuova Skoda Roomster - anteprima 6

Anticipata al Salone di Ginevra, la nuova Skoda Roomster, originale e pratico MPV compatto nato nel 2006, debutta sul mercato italiano in veste rinnovata, con una dotazione tecnologica più nutrita e con nuovi motori.

POCO INGOMBRO, TANTO SPAZIO
Le modifiche principali al design si sono concentrate nella parte anteriore della vettura che ora vanta un'inedita mascherina e dei nuovi fari di maggiori dimensioni. E' invece rimasta invariata la forma dei finestrini laterali, particolare caratteristico che ha da sempre distinto la Roomster dalle sue concorrenti. Nonostante gli ingombri esterni siano particolarmente contenuti, la Roomster infatti è lunga solo 4,21 metri e larga 1,68 metri, la capacità del bagagliaio della vettura si dimostra a prova di trasloco: 477 litri che diventano ben 1.780 litri abbattendo i sedili posteriori.

AMPIA SCELTA TRA 8 MOTORIZZAZIONI
Al momento del lancio sono presenti 4 motorizzazioni a benzina, di cui tre sovralimentate da 1.2 litri, e 2 turbodiesel da 1.6 litri, con potenze che vanno da 70 a 105 CV. In un secondo momento verranno introdotti anche un 1.2 TDI 75 CV da e un 1.4 MPI da 86 CV. Tutti i propulsori rispettano la normativa europea euro 5, risultando particolarmente efficienti e facendo registrare emissioni inquinanti e consumi contenuti. Ad esempio il 1.2 TSI da 105 CV abbinato al cambio doppia frizione DSG a sette rapporti fa registrare un consumo nel ciclo combinato pari a 5,3 litri ogni 100 km.

DA 12.890 EURO
Gli allestimenti disponibili sono quattro: Roomster, Style, Comfort e Scout. Tutti gli allestimenti vantano una buona dotazione di serie che comprende l' ESC, gli airbag laterali e frontali, il climatizzatore semiautomatico Climatic, il sistema Varioflex per i sedili posteriori, la radio Swing e il sedile del conducente regolabile in altezza. I prezzi partono da 12.890 euro per la 1.2 litri da 70 CV in allestimento Roomster fino ad arrivare ai 20.060 euro della 1.6 TDI CR Comfort.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Novità


Top