dalla Home

Novità

pubblicato il 25 marzo 2010

Skoda Fabia restyling

Berlina e Wagon si rifanno il trucco e la gamma motori. Da 9.750 euro

Skoda Fabia restyling
Galleria fotografica - Nuova Skoda FabiaGalleria fotografica - Nuova Skoda Fabia
  • Nuova Skoda Fabia - anteprima 1
  • Nuova Skoda Fabia - anteprima 2
  • Nuova Skoda Fabia - anteprima 3
  • Nuova Skoda Fabia - anteprima 4

Arriva anche nelle concessionarie italiane la nuova Skoda Fabia, aggiornata sia nella versione berlina che in configurazione Wagon. Non solo modifiche estetiche alla piccola ceca, ma un insieme di migliorie tecniche che puntano a elevare il livello di efficienza energetica e di comfort. L'aspetto più evidente del restyling 2010 è infatti concentrato nella parte frontale, che oltre a rinfrescare l'aspetto della Skoda Fabia offre ora spazio ad una nuova gamma di motorizzazioni, più pulite e parsimoniose.

CAMBIA DAVANTI
Tutta la zona anteriore di Skoda Fabia è più filante e dinamica pur mantenendo la stessa altezza, con una calandra di forma inedita e nuovi gruppi ottici più grandi che si estendono verso i fianchi, mentre i fanali posteriori mantengono la sagoma a "C" comune a tutte le vetture Skoda. Altre novità visibili dall'esterno sono i cerchi in alluminio di nuova foggia, i copricerchi ridisegnati e le tinte Verde Rally, Blu Acqua e Blu Pacifico, oltre ai mancorrenti al tetto disponibili per la prima volta come optional sulla Fabia berlina.

INFOTAINMENT AGGIORNATO
Nell'abitacolo si nota una profusione di elementi cromati sulle bocchette dell'aria, il pomello e la base della leva del cambio e il pulsante del freno a mano. Il volante multifunzione rivestito in pelle, disponibile a tre o quattro razze, permette di comandare l'impianto audio e il telefono. Nuovi sono anche i comandi del Climatronic e i materiali di rivestimento dei sedili, così come il display ospitato nella strumentazione che indica la marcia consigliata (quella inserita sulle DSG), la temperatura esterna e la velocità impostata. Per la prima volta è possibile dotare la Fabia del moderno sistema di navigazione Amundsen con touchscreen da 5 pollici, lettore carte SD e connessione per dispositivi esterni; assieme a questo e all'impianto radio Swing è possibile avere ora anche la Mobile Device Interface (MDI) nel cassetto portaoggetti per connettere dispositivi iPod, Aux-In, USB e mini USB. La predisposizione Bluetooth per il telefono cellulare consente poi di mantenere attive due connessioni e attivare la funzione di audio streaming per la riproduzione di brani musicali mantenendo attivo il vivavoce.

MOTORI
I propulsori portano un'ulteriore ventata di freschezza nella gamma Skoda Fabia, tutti Euro 5 e particolarmente votati all'efficienza energetica. Per chi vuole un benzina è possibile scegliere fra le numerose versioni del 4 cilindri 1.2, disponibile in versione aspirata da 60 e 70 CV, o nella versione turbocompressa 1.2 TSI da 86 CV e 105 CV. Le due unità aspirate sono disponibili anche in allestimento bi-fuel GPLine, così come la 1.4 da 86 CV. Sulla 1.2 TSI 105 CV è anche possibile avere il cambio DSG 7 marce a doppia frizione. La gamma dei motori diesel è interamente coperta dal nuovo common rail 1.6 TDI, disponibile con potenze di 90 e 105 CV e cambio manuale 5 marce. Per l'estate 2010 è prevista anche la commercializzazione del 1.6 TDI da 75 CV.

ALLESTIMENTI E PREZZI
La gamma italiana di Skoda Fabia e Fabia Wagon mantiene invariata l'offerta degli allestimenti Fabia, Style e Sport, con la versione Scout riservata solo alla Wagon. Il prezzo base di 9.750 euro è relativo alla Fabia 1.2 da 60 CV, mentre la più diffusa variante 1.2 Style da 70 CV ha un prezzo di 12.690 euro. La 1.2 TSI Style da 86 CV, altro modello particolarmente apprezzato in Italia, ha un listino di 13.920 euro, mentre la sportiveggiante 1.2 TSI Sport DSG arriva fino a 16.460 euro. Le motorizzazioni bi-fuel GPLine hanno prezzi variabili da 11.400 a 15.450 euro a seconda di potenza, cilindrata e allestimento. Fra le versioni a gasolio si segnala la Fabia 1.6 TDI Style a 15.870 euro e i 17.620 euro della 1.6 TDI CR Sport. La Fabia Wagon ha prezzi superiori di 630 euro, con l'esclusiva versione Scout che costa 17.300 euro con motorizzazione e 19.250 euro in versione 1.6 TDI.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Skoda , gpl


Top