dalla Home

Motorsport

pubblicato il 24 marzo 2010

Schumi: "Melbourne mi aiuterà a trovare il ritmo"

Il tedesco guarda con ottimismo al secondo round stagionale

Schumi: "Melbourne mi aiuterà a trovare il ritmo"

Nonostante il suo rientro in Formula 1 sia stato per ora tutt'altro che esaltante, anche se lui afferma il contrario, Michael Schumacher guarda con ottimismo al secondo appuntamento stagionale. Il tedesco infatti in passato ha vinto quattro volte il Gp d'Australia (2000, 2001, 2002 e 2004) ed in tutte quelle occasioni si è poi laureato campione del mondo a fine stagione. Forse è anche per questo che punta molto sul feeling con il tracciato di Melbourne.

"L'Australia ha sempre rappresentato uno dei momenti chiave per il calendario della Formula 1 e non penso che questo aspetto sia cambiato negli ultimi anni. Come in passato, mi sono recato qui molto presto, concedendomi qualche giornata di allenamento, di adattamento al clima, ma anche di riposo, con l'obiettivo di arrivare rilassato al weekend di gara", ha detto tramite il suo sito ufficiale. "Il Gran Premio stesso, come ho già detto, è uno di quelli che aspetto con più voglia. Ho un sacco di bei ricordi a Melbourne, e il più delle volte abbiamo visto gare interessanti".

Schumi ha poi confermato ancora una volta di essere soddisfatto del sesto posto raccolto a Sakhir, ma di essere pronto a migliorarlo fin da domenica: "Sono molto soddisfatto del risultato della gara inaugurale della stagione. La sesta posizione è molto buona per me, soprattutto in considerazione delle poche volte che sono stato alla guida di una vettura di F1 dal mio ritiro nel 2006. Sono sicuro che Melbourne mi aiuterà a trovare il ritmo ancora di più. Per questo non vedo l'ora che inizi il weekend".

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Motorsport , formula 1


Top