dalla Home

Home » Argomenti » Manutenzione

pubblicato il 19 marzo 2010

Sicurezza stradale: "Uno spot per la vita"

Adiconsum lancia nelle scuole il concorso a premi da 1.200, 1.000 e 800 euro

Sicurezza stradale: "Uno spot per la vita"

Realizzare uno spot/videoclip sul tema della sicurezza stradale rivolto in particolare ai giovani dagli 11 ai 26 anni è la sfida lanciata da Adiconsum a tutte le scuole secondarie di I e II grado d'Italia. Il concorso si chiama "Uno spot per la vita" e rientra nel progetto "Guida sicura. Un patto per i giovani", promosso dall'Associazione dei consumatori, in collaborazione con Anvu (Associazione Polizia Locale d'Italia) e realizzato con il contributo dell'Ania Fondazione per la sicurezza stradale.

La partecipazione è totalmente gratuita e ogni video dovrà avere il format di uno spot o di un videoclip della durata massima di 5 minuti con testi, immagini, musiche originali rispettanti i diritti d'autore. I lavori dovranno essere inviati entro il 30 settembre 2010 e saranno selezionati da una giuria di esperti. I primi tre classificati riceveranno rispettivamente 1.200 euro, 1.000 euro ed 800 euro. Inoltre, il progetto "Guida sicura. Un patto per i giovani" prevede incontri nelle scuole di 5 regioni italiane (Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Campania e Lazio) e alla realizzazione di una guida e 3 brochure da distribuire gratuitamente ai ragazzi e alle loro famiglie.

Per leggere il regolamento completo, cliccate qui.

Autore:

Tag: Curiosità , sicurezza stradale


Top