dalla Home

Home » Argomenti » Manutenzione

pubblicato il 18 marzo 2010

Mercedes Classe C: fa le capriole in uno spot USA

Oltreoceano non temono di evocare l'idea dell'incidente stradale

Mercedes Classe C: fa le capriole in uno spot USA

Un curioso spot pubblicitario Mercedes realizzato per i circuiti televisivi statunitensi utilizza una sequenza tratta dalle prove di crash per dimostrare la solidità della Classe C. Le immagini mostrano la berlina media di Stoccarda alle prese con il test di ribaltamento laterale, non previsto dall'Euro NCAP ma da dieci anni parte integrante delle prove condotte dall'americano NHTSA.

Con la livrea arancio tipica delle auto utilizzate nelle prove di sicurezza, la Classe C dà il via ad una sorta di balletto fatto di capriole laterali e rimbalzi sul tetto, sui fianchi e sulle ruote. Allo stesso tempo la voce fuori campo pone alcune di domande allo spettatore: "Quando compri un'auto, cosa compri davvero? Forse la vernice scintillante o un elenco di accessori? Che cosa ne dici della resistenza dell'acciaio, dell'integrità della struttura e della risposta adeguata in situazioni estreme?"

L'auto si arresta apparentemente integra dopo un paio di "loop" e una dissolvenza fa apparire al suo posto una Classe C nuova fiammante, mentre la voce narrante continua dicendo che "meglio guardi, più capisci le differenze e cosa significhi possedere una Mercedes-Benz". Lo spot, al di là del messaggio promozionale, spicca per l'utilizzo di immagini forti che richiamano l'idea dell'incidente stradale, spesso viste nelle campagne per la sicurezza stradale, ma quasi mai nella pubblicità di un grande costruttore automobilstico.

Mercedes Classe C: spot USA

La Mercedes-Benz Classe C fa le capriole in uno spot USA per dimostrare le sue doti di robustezza.

Autore:

Tag: Curiosità , Mercedes-Benz , spot pubblicitari , sicurezza stradale


Top