dalla Home

Mercato

pubblicato il 16 marzo 2010

Castriota firmerà la prossima SSC Ultimate Aero

Del designer italoamericano la linea della più veloce del mondo

Castriota firmerà la prossima SSC Ultimate Aero
Galleria fotografica - SSC Ultimate AeroGalleria fotografica - SSC Ultimate Aero
  • SSC Ultimate Aero - anteprima 1
  • SSC Ultimate Aero - anteprima 2
  • SSC Ultimate Aero - anteprima 3
  • SSC Ultimate Aero - anteprima 4
  • SSC Ultimate Aero - anteprima 5
  • SSC Ultimate Aero - anteprima 6

E' certamente la più veloce, ma forse non è proprio la più bella. Jerod Shelby, il fondatore di SSC Autos vuole però rimediare, dando alla seconda generazione della SSC Ultimate Aero un look finalmente all'altezza dell'auto più veloce del mondo.

La prossima Ultimate Aero di seconda generazione, infatti, verrà disegnata da Jason Castriota, giovane designer dalla carriera prestigiosa, avendo collaborato o messo direttamente la firma su alcune delle più belle automobili degli ultimi anni: Ferrari 599 GTB Fiorano e Maserati GranTurismo sono due progetti che da soli valgono un curriculum, ma all'attivo di Castriota ci sono anche le concept Maserati Birdcage 75th, Rolls-Royce Hyperion e la one-off Ferrari P4/5, mentre l'ultimo sforzo è stata la Bertone Mantide per Stile Bertone.

La firma di Castriota farà però lievitare parecchio il prezzo della prossima Ultimate Aero. Dai circa 400.000 dollari attuali si dovrebbe arrivare ad almeno 800-900.000 dollari, con una produzione limitata a una dozzina di esemplari. In programma c'è però una versione meno potente da commercializzare a circa 300.000 dollari con una produzione programmata a circa 50 unità.

Autore:

Tag: Mercato , lavoro


Top