dalla Home

Motorsport

pubblicato il 16 marzo 2010

Aston Martin Vantage GT4: 4 programmi per il 2010

Un monomarca e tre trofei per i piloti della berlinetta di Gaydon

Aston Martin Vantage GT4: 4 programmi per il 2010
Galleria fotografica - Aston Martin Vantage GT4Galleria fotografica - Aston Martin Vantage GT4
  • Aston Martin Vantage GT4 - anteprima 1
  • Aston Martin Vantage GT4 - anteprima 2
  • Aston Martin Vantage GT4 - anteprima 3
  • Aston Martin Vantage GT4 - anteprima 4

Con quattro anni di carriera alle spalle, prima come Vantage N24 e poi come Vantage GT4, la piccola da corsa di Gaydon si appresta a iniziare una stagione 2010 ricca di opportunità, con quattro nuovi programmi sportivi che andranno ad incentivare team e piloti clienti di Aston Martin Racing.

In Gran Bretagna verrà lanciato il monomarca Aston Martin British GT4 Challenge, che si svilupperà su gare da 90 a 150 minuti in un calendario di sei eventi, cinque in patria (Snetterton, Silverstone, Brands Hatch, Oulton Park, Donington Park) più una visita in Belgio a Spa-Francorchamps. Al vincitore un test sulle vetture inglesi di classe GT2 o GT3 ed altri premi da definire.

In Germania verrà lanciato l'Aston Martin Nurburgring Trophy, un trofeo all'interno della serie tedesca VLN che premierà i migliori piazzamenti su otto eventi dei dieci da quattro ore in calendario sulla Nordschleife. Possono concorrere tutte le Aston impegnate nella serie, anche se le favorite dovrebbero essere le vetture di classe SP10. In palio l'ammissione alla 24h del Nurburgring 2011 e un test sempre al Nurburgring sulla Vantage V12 in versione da competizione.

Agli equipaggi che otterranno il punteggio più alto su due eventi fra 24 Ore di Dubai, Nurburgring, Spa e Silverstone 2010 disputati con le Vantage GT4, andrà il trofeo Aston Martin 24 Hour Challenge e in più l'opportunità di provare le vetture di Gaydon più recenti, mentre per il miglior piazzato e i singoli vincitori dei sei eventi della FIA GT4 Cup è prevista la Aston Martin GT4 Cup, che prevede come premio test sulle vetture GT2 e GT3 della Casa britannica.

Galleria fotografica - Aston Martin V8 Vantage N24Galleria fotografica - Aston Martin V8 Vantage N24
  • Aston Martin V8 Vantage N24 - anteprima 1
  • Aston Martin V8 Vantage N24 - anteprima 2

Autore:

Tag: Motorsport , Aston Martin , inghilterra , auto inglesi , nurburgring , fia gt


Top