dalla Home

Novità

pubblicato il 16 marzo 2010

Nissan Murano 2.5 dCi

La crossover ammiraglia in versione turbodiesel da 190 CV

Nissan Murano 2.5 dCi
Galleria fotografica - Nuova Nissan MuranoGalleria fotografica - Nuova Nissan Murano
  • Nuova Nissan Murano - anteprima 1
  • Nuova Nissan Murano - anteprima 2
  • Nuova Nissan Murano - anteprima 3
  • Nuova Nissan Murano - anteprima 4
  • Nuova Nissan Murano - anteprima 5
  • Nuova Nissan Murano - anteprima 6

La seconda generazione della Nissan Murano, finora disponibile solo con la motorizzazione benzina V6 3.5 litri, allarga la sua offerta dotandosi di una nuova versione turbodiesel che segue la tendenza di un mercato sempre più attento ai costi d'esercizio che si distingue per un frontale leggermente ridisegnato.

2.5 dCi 190 CV
L'ammiraglia dei crossover giapponesi è stata infatti dotata del quattro cilindri 2.5 litri da 190 CV e 450 Nm che già equipaggia le nuove Pathfinder e Navara, una versione evoluta del precedente propulsore da 171 CV aggiornato con iniezione diretta a 2000 bar (1800 in precedenza), una nuova testata con condotti ridisegnati e nuovo turbocompressore a controllo elettrico in sostituzione del precedente a controllo idraulico. Naturalmente questa versione è dotata di filtro antiparticolato e risponde alla normativa antinquinamento Euro 5.

AUTOMATICA 4X4
Il Nissan Murano 2.5 dCi è dotato di cambio automatico a 6 marce con tecnologia ASC (Adaptive Shift Control), in grado di adattare lo schema delle cambiate allo stile di guida prevalente, ad esempio mantenendo marce basse nelle fasi di discesa per potenziare in tal modo il freno motore, mentre la trazione è sempre 4x4. Arriverà sul mercato a settembre, in contemporanea con Juke e il nuovo Qashqai.

AERODINAMICA DIESEL
Questa versione a gasolio si distingue anche per il frontale leggermente ridisegnato per adattarsi alle diverse esigenze di raffreddamento del 2.5 dCi rispetto alle versioni a benzina, con una nuova griglia con finitura opaca e un paraurti con un piccolo spoiler che migliora anche l'aerodinamica. La parte inferiore del frontale è stata completamente ridisegnata con una presa d'aria molto più grande e i fendinebbia sono stati spostati verso i lati. Ciò, insieme a scudi protettivi sotto il vano motore e l'area di carico al posteriore ha permesso di ridurre il Cx da 0,37 a 0,34. Insieme all'adozione del recupero dell'energia in frenata si sono potuti dunque ottenere valori di consumo pari a 8 l/100 km nel ciclo misto (10,1 nel ciclo urbano e 6,8 in quello extraurbano) ed emissioni di CO2 pari a 210 g/km. La velocità massima è di 196 km/h, mentre i 100 km/h si raggiungono da fermo in 10,5 secondi.

DOTAZIONI PIU' RICCHE
L'elenco delle dotazioni del Nissan Murano diesel prevede cerchi in lega da 18" o 20" e il nuovo Nissan Connect Premium - il sistema integrato di comunicazione, navigazione e audio con navigatore basato su hard disk, lettore DVD, Music Box, connettività USB e Bluetooth con interfaccia touchscreen. In equipaggiamento ci sono anche vetri oscurati in coda, fari bi-xeno, cruise control e sedili posteriori ripiegabili elettricamente.

I PREZZI
Il listino della nuova Nissan Murano 2.5 dCi parte da 42.600 euro della versione Acenta, mentre per il più ricco allestimento Tekna si sale a 44.900 euro.

Scheda Versione

Nissan Murano
Nome
Murano
Anno
2008 (restyling del 2010) - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
superiore
Carrozzeria
SUV e Crossover
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Nissan , auto giapponesi


Listino Nissan Murano

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
2.5 dCi Acenta Auto 4WD 4x4 diesel 190 2.5 5 € 44.370

LISTINO

2.5 dCi Tekna Auto 4WD 4x4 diesel 190 2.5 5 € 47.900

LISTINO

 

Top