dalla Home

Novità

pubblicato il 13 marzo 2010

Jaguar XF Stealth Edition

Cento esemplari speciali della Diesel S, solo per l'Italia

Jaguar XF Stealth Edition

Solo per il mercato italiano è la nuova Jaguar XF Stealth Edition, versione speciale a tiratura limitata realizzata sulla base della lussuosa berlina inglese con motore Diesel da 275 CV. La Stealth Edition è caratterizzata da una serie di pacchetti attualmente opzionali sugli altri modelli della gamma e compresi nei 59.700 euro di listino. In pratica, a fronte di una dotazione di accessori pari a circa 10.000 euro di valore, l'edizione speciale ha un prezzo incrementato di 3.400 euro e si propone quindi a chi vuole godere del massimo vantaggio economico per entrare nel mondo Jaguar.

Tre pacchetti sportivi, navigatore satellitare e fari allo Xenon sono solo alcuni dei "plus" offerti dalla Stealth Edition, unitamente al sistema di sospensioni Adaptive Dynamics e ai cerchi in lega Volans da 20 pollici di diametro, con gomme 255/35 davanti e 285/30 dietro. Esternamente questa XF si riconosce anche per il colore nero metallizzato "Ultimate Black", disponibile come opzione obbligatoria a pagamento, per il paraurti anteriore di nuovo disegno con griglie nere, per le modanature sottoporta e lo spoiler posteriore.

All'interno ci sono sedili anteriori sportivi simili a quelli della XF-R, con memoria e regolazioni in 18-14 posizioni, inediti inserti in legno Piano Black e tappezzeria in pelle nera "Warm Charcoal". Dati tecnici e prestazioni restano invariate rispetto alle altre Diesel S, con il 6 cilindri di 3 litri che sviluppa 275 CV, 600 Nm e che permette alla 4 porte a gasolio di Coventry di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi e raggiungere i 250 km/h. Della Jaguar XF Stealth Edition è prevista una produzione di soli 100 esemplari, tutti per l'Italia.

Scheda Versione

Jaguar XF
Nome
XF
Anno
2008 (restyling del 2011) - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
superiore
Carrozzeria
3 volumi
Porte
4 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Jaguar , serie speciali


Top