dalla Home

Curiosità

pubblicato il 12 marzo 2010

Fisker Latigo CS: in vendita l'esemplare 000 su e-Bay

L'asta parte da 73.477 euro

Fisker Latigo CS: in vendita l'esemplare 000 su e-Bay
Galleria fotografica - Fisker Latigo CSGalleria fotografica - Fisker Latigo CS
  • Fisker Latigo CS - anteprima 1
  • Fisker Latigo CS - anteprima 2
  • Fisker Latigo CS - anteprima 3
  • Fisker Latigo CS - anteprima 4
  • Fisker Latigo CS - anteprima 5
  • Fisker Latigo CS - anteprima 6

E' stato messa in vendita sul sito di aste on-line e-Bay l'esemplare numero 000, dei 150 previsti, della Fisker Latigo CS, coupè nata dalla factory californiana di Henrik Fisker, designer danese creatore di capolavori come la BMW Z8 e Aston Martin V8 Vantage, prima di diventare patron dell'omonima casa automobilistica produttrice della berlina ibrida Karma.

La Latigo CS è in realtà una BMW 645i aggiornata secondo i canoni stilistici di Fisker e alleggerita grazie all'uso massiccio di fibra di carbonio. Gli interni, rivestiti di materiali pregiati e assemblati in maniera sartoriale, riprendono le linee semplici e pulite della coupè BMW. Il propulsore V8 da 333 CV di origini BMW rimane invariato, ma l'handling della vettura viene migliorato con un nuovo assetto regolabile, un sistema frenante potenziato della Brembo e cerchi in lega da 20 pollici.

La vettura, che ha percorso 8.197 miglia (13.191 km), è in vendita ad un prezzo di partenza pari a 99.888 dollari (73.477 euro circa al cambio attuale).

Autore: Francesco Donnici

Tag: Curiosità , Fisker , ebay


Top