dalla Home

Mercato

pubblicato il 11 marzo 2010

Nuova Volkswagen Touareg: i prezzi

Il nuovo SUV di Wolfsburg si presenta al mercato italiano con prezzi da 50.000 euro

Nuova Volkswagen Touareg: i prezzi
Galleria fotografica - Nuova Volkswagen TouaregGalleria fotografica - Nuova Volkswagen Touareg
  • Nuova Volkswagen Touareg - anteprima 1
  • Nuova Volkswagen Touareg - anteprima 2
  • Nuova Volkswagen Touareg - anteprima 3
  • Nuova Volkswagen Touareg - anteprima 4
  • Nuova Volkswagen Touareg - anteprima 5
  • Nuova Volkswagen Touareg - anteprima 6

La nuova Volkswagen Touareg si appresta al lancio in Italia dopo sette anni di carriera della prima generazione (2003-2009) conclusa con 25.500 esemplari venduti. Il SUV di Wolfsburg si presenta sul mercato completamente rinnovato nello stile e nella meccanica, che per tutte le versioni prevede di serie il cambio automatico Tiptronic 8 rapporti e nuove motorizzazioni, che al lancio previsto per l'inizio di maggio (la prevendita è già in corso) sono tre.

Due sono le versioni diesel 3.0 V6 TDI 240 CV BlueMotion (quella che avrà maggior richiesta) e la top di gamma 4.2 V8 TDI 340 CV, alle quali si affiancherà la novità più grande di questa Touareg 2010, la versione ibrida 3.0 V6 TSI 333 CV Hybrid che condivide la componentistica con la nuova Porsche Cayenne Hybrid. La prima sarà commercializzata ad in prezzo di 50.000 euro chiavi in mano, mentre la diesel di maggiore cubatura parte da 69.700 euro. Più alto il listino della Touareg ibrida: 73.400 euro. A giugno 2010 verrà inoltre introdotta la 3.6 V6 FSI 280 CV BlueMotion, mentre a novembre arriverà la 3.0 V6 TDI 204 CV BlueMotion.

Fra i principali equipaggiamenti la dotazione di serie prevede sensori di parcheggio anteriori e posteriori, filtro antiparticolato (per TDI), dispositivo di assistenza per le partenze in salita e Auto Hold, airbag laterali anteriori con protezione testa e torace e per le ginocchia lato guida, climatizzatore automatico bizona Climatronic, fendinebbia, antifurto, cruise control, impianto audio con 8 speakers e dispositivo start/stop.

Autore:

Tag: Mercato , Volkswagen , guida all'acquisto


Top