dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 10 marzo 2010

Corvette Z06 Carbon Limited Edition

500 unità impreziosite di carbonio

Corvette Z06 Carbon Limited Edition
Galleria fotografica - Corvette Z06 Carbon Limited EditionGalleria fotografica - Corvette Z06 Carbon Limited Edition
  • Corvette Z06 Carbon Limited Edition - anteprima 1
  • Corvette Z06 Carbon Limited Edition - anteprima 2

In attesa di una nuova versione della Corvette Z06, che arriverà non prima del 2012, la supercar americana più famosa al mondo stuzzica gli appassionati con una versione limitata in sole 500 unità chiamata Carbon Limited Edition, "un omaggio al 50esimo anniversario della prima gara della Corvette nella 24 Ore di LeMans", come ha spiegato Jim Campbell, General Manager di Chevrolet.

"Con una produzione limitata di 500 esemplari, questa vettura rappresenta il 'Top' per il vero appassionato e collezionista Corvette", ha aggiunto, sottolineando come la sportiva yankee sia stata impreziosita e alleggerita attraverso l'ampio utilizzo della fibra di carbonio. Nuovi profili aerodinamici a parte, la coupè americana vanta un inedito impianto frenante carbonceramico e un set di cerchi in lega a raggi di colore nero da 19 pollici per le ruote anteriori e da 20 per quelle posteriori. Gli interni sono rivestiti in pelle e alcantara di colore blu o arancione con cuciture a contrasto, il tutto firmato dal logo "Carbon Limited Edition" presente anche sul battitacco.

I fortunati collezionisti che riusciranno ad accaparrarsi uno dei 500 esemplari della Corvette Z06 Carbon Limited Edition dovranno aspettare l'estate e potranno sceglierla solo nelle tonalità 'Inferno Orange' e 'Blue Supersonic'.

Scegli Versione

Autore: Francesco Donnici

Tag: Anticipazioni , Chevrolet , serie speciali


Top