dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 10 marzo 2010

Ford Fiesta Sport

Un piccolo assaggio in attesa delle versioni "corsaiole" ST ed RS

Ford Fiesta Sport
Galleria fotografica - Ford Fiesta SportGalleria fotografica - Ford Fiesta Sport
  • Ford Fiesta Sport - anteprima 1
  • Ford Fiesta Sport - anteprima 2

In attesa delle versioni "corsaiole" ST e RS, Ford lancia un nuovo allestimento per la Fiesta denominato Sport, che porta in dote alla piccola dell'Ovale Blu una serie di accessori dal gusto "racing", ma che ne lascia invariata l'affidabile meccanica. L'estetica è stata "incattivita" con l'adozione di uno spoiler anteriore, minigonne laterali accentuate, un alettone posizionato sul lunotto e un diffusore posteriore, mentre le modifiche agli interni si limitano a volante e pomello del cambio rivestiti in pelle.

Per donare alla vettura un comportamento consono alla guida sportiva, si è optato per sospensioni più rigide che abbassano l'assetto di ben 9 mm, pneumatici dall'impronta più larga (195/45 R16) abbinati a cerchi in lega da 16 pollici e l'ESC disattivabile. I propulsori disponibili per la Sport sono tre: due benzina da 1.4 litri e 1.6 litri, rispettivamente con 96 CV e 120 CV, e un turbodiesel sempre da 1.6 litri da 90 CV.

L'allestimento Sport della nuova Ford Fiesta debutterà a breve in tutti i mercati europei, esclusivamente in versione tre porte, ad un prezzo ancora da comunicare.

Scegli Versione

Autore: Francesco Donnici

Tag: Anticipazioni , Ford , serie speciali


Top