dalla Home

Mercato

pubblicato il 8 marzo 2010

Vincent Rambaud è il nuovo Direttore Generale di Peugeot

La sfida sarà rendere il Leone ancora più internazionale

Vincent Rambaud è il nuovo Direttore Generale di Peugeot

Dal 2 Aprile Vincent Rambaud ricoprirà la Carica di Direttore Generale di Peugeot e dipenderà direttamente da Jean-Marc Gales, direttore dei marchi del gruppo PSA Peugeot Citroen.

Rambaud, 51 anni, ha studiato all'Ecole Polytechnique e all'ENSTA, nel 2002 è entrato nel gruppo francese come Direttore di Panhard & Levassor e, in seguito, di Gefco. Nel 2007 gli è stata affidata la responsabilità della Business Unit Mercosur ed è diventato membro del comitato allargato della Direzione Generale di PSA Peugeot Citroen, per poi essere nominato Direttore dell'America Latina nel 2009.

Secondo Gales "l'esperienza internazionale del manager francese è una garanzia di successo per rispondere alla sfida della globalizzazione di Peugeot". La nomina di Rambaud rientra infatti nella strategia che la Casa del Leone sta attuando per raggiungere entro il 2015 tre obiettivi ambiziosi: guadagnare tre posizioni nella classifica internazionale dei Marchi, raggiungendo il settimo posto; fare di Peugeot un riferimento in materia di stile e diventare leader dei servizi di mobilità.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Mercato , Peugeot , lavoro


Top