dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 5 marzo 2010

Skoda Fabia Scout berlina

Anche la due volumi si dà arie da off-road

Skoda Fabia Scout berlina
Galleria fotografica - Skoda Fabia Scout berlinaGalleria fotografica - Skoda Fabia Scout berlina
  • Skoda Fabia Scout berlina - anteprima 1
  • Skoda Fabia Scout berlina - anteprima 2
  • Skoda Fabia Scout berlina - anteprima 3
  • Skoda Fabia Scout berlina - anteprima 4
  • Skoda Fabia Scout berlina - anteprima 5
  • Skoda Fabia Scout berlina - anteprima 6

Oltre a presentare la rinnovata gamma Fabia e Roomster 2010, Skoda si è giovata del Salone di Ginevra per introdurre in anteprima mondiale la Fabia Scout berlina, la più piccola delle versioni ispirate alla guida in fuoristrada. Per la prima volta la due volumi ceca veste l'abito rude da esperta dello sterrato, pur mantenendo la classica impostazione a trazione anteriore delle altre versioni. Come già fatto sulla Fabia Wagon Scout, la parte inferiore della vettura adotta una robusta finitura in plastica di colore grigio scuro.

Totalmente nuovo è il paraurti anteriore, caratterizzato da una larga presa d'aria, dall'ormai classico scivolo/protezione inferiore e dai fendinebbia rotondi anziché squadrati. I fascioni plastici laterali avvolgono i parafanghi e confluiscono con una certa eleganza nel paracolpi posteriore, sempre grigio e con scivolo metallizzato. I mancorrenti bicolori nero-argento sul tetto ne sottolineano le doti da mezzo per il tempo libero, così come gli esclusivi cerchi in lega da 16 pollici (17" opzionali), decisamente più votati all'estetica che all'utilizzo nel fango.

Gli occupanti della Fabia Scout berlina possono apprezzare le imbottiture dei sedili realizzate in materiale resistente, i tappetini specifici con logo Scout e la pedaliera con inserti in acciaio. La gamma di motorizzazioni disponibili al momento del lancio europeo è composta da tre versioni a benzina e due a gasolio: da subito vengono offerte la 1.6 16V da 86 CV, la 1.2 TSI con la stessa potenza e la 1.2 TSI da 105 CV. Il 1.6 16V da 105 CV verrà introdotto successivamente. I diesel sono i 1.6 TDI con potenze di 90 e 105 CV, seguiti più avanti dal 1.2 TDI 75 CV che promette un'alta efficienza. Al momento è ancora incerto l'arrivo in Italia della Fabia Scout hatchback, così come i tempi e i prezzi dell'eventuale commercializzazione.

Galleria fotografica - Skoda al Salone di Ginevra 2010Galleria fotografica - Skoda al Salone di Ginevra 2010
  • Skoda al Salone di Ginevra 2010 - anteprima 1
  • Skoda al Salone di Ginevra 2010 - anteprima 2
  • Skoda al Salone di Ginevra 2010 - anteprima 3
  • Skoda al Salone di Ginevra 2010 - anteprima 4
  • Skoda al Salone di Ginevra 2010 - anteprima 5
  • Skoda al Salone di Ginevra 2010 - anteprima 6

Scegli Versione

Autore:

Tag: Anticipazioni , Skoda , ginevra


Top