dalla Home

Motorsport

pubblicato il 4 marzo 2010

Bortolotti ai test di GP3 a Le Castellet

Avrebbe già un accordo con la Barwa Addax con la spinta della Ferrari

Bortolotti ai test di GP3 a Le Castellet

Dopo mesi di dubbi sul suo futuro, finalmente si è accesa una piccola speranza per Mirko Bortolotti. Poco dopo le feste infatti il pilota trentino aveva interrotto il suo rapporto con il Gruppo Red Bull e da quel momento non c'erano più state notizie riguardo ai suoi programmi per il 2010. Da oggi però sarà in pista a Le Castellet nei test collettivi della GP3.

I ben informati sostengono che il test con il team Barwa Addax sia solo il preludio all'annuncio del suo ingaggio per l'intero campionato, in quanto sembra che Mirko sia riuscito ad entrare a far parte del Driver Academy Ferrari. A Maranello si erano già fatti scappare il promettente ragazzo italiano dopo l'ottimo test che aveva svolto sulla F2008, come premio per la conquista del titolo tricolore di Formula 3, quindi non riuscire nuovamente a metterlo sotto contratto sarebbe stato quasi un peccato capitale.

La speranza è che il momento difficile sia ormai alle spalle per Bortolotti, anche perchè il movimento italiano non può permettersi di bruciare un talento come il suo, testimoniato dagli attestati di stima che ha ottenuto in passato sia dalla Ferrari che dalla Toro Rosso, ma anche dalla stessa Red Bull, che pur non avendogli fornito magari le migliori attenzioni, lo ha comunque seguito per tutto il 2009.

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Motorsport , piloti , lavoro


Top