dalla Home

Curiosità

pubblicato il 3 marzo 2010

Chevrolet è tutta nuova

Al Salone di Ginevra finisce l'era Daewoo

Chevrolet è tutta nuova
Galleria fotografica - Chevrolet al Salone di Ginevra 2010Galleria fotografica - Chevrolet al Salone di Ginevra 2010
  • Chevrolet al Salone di Ginevra 2010 - anteprima 1
  • Chevrolet al Salone di Ginevra 2010 - anteprima 2
  • Chevrolet al Salone di Ginevra 2010 - anteprima 3
  • Chevrolet al Salone di Ginevra 2010 - anteprima 4
  • Chevrolet al Salone di Ginevra 2010 - anteprima 5
  • Chevrolet al Salone di Ginevra 2010 - anteprima 6

La partecipazione di Chevrolet al Salone di Ginevra 2010 rappresenta una tappa storica nell'evoluzione del marchio della croce dorata, per la prima volta presente alla manifestazione elvetica senza più alcuna traccia degli ex modelli Daewoo, quelli cioè progettati e sviluppati fino al 2005, anno in cui venivano vendute anche in Europa con questo nome.

Lo spazio espositivo Chevrolet di quest'anno si segnala per la presenza contemporanea di vetture provenienti dalla produzione sudcoreana, da quella statunitense e da una manciata di concept interessanti come la Orlando, la Volt e le Aveo RS. A fianco di Spark e Cruze, punte di diamante fra le proposte asiatiche, lo stand mostra con orgoglio la Corvette ZR1, la gialla Camaro che si prepara a sbarcare in Europa e l'elettrica "Range Extended" cugina della Opel Ampera.

La moderna e fresca gamma Chevrolet rappresenta di certo un momento di svolta per la Casa del gruppo GM, divisa fra la sportiva produzione per il Nord AMerica, la famiglia di global car costruite nella penisola coreana e la linea di vetture low profile che tanto successo riscuote in Brasile e in tutto il Sud America. Il rinnovamento della gamma europea non può che fare bene al costruttore che si è fatto conoscere nel vecchio continente per le prime Opel Kadett su licenza (Nexia), ma che ha conosciuto il successo con la piccola Matiz.

Chevrolet al Salone di Ginevra 2010

Chevrolet al Salone di Ginevra 2010

Autore:

Tag: Curiosità , Chevrolet , auto coreane , ginevra


Top