dalla Home

Motorsport

pubblicato il 2 marzo 2010

F1: Campos cambia nome in Hispania Racing F1 Team

Annunciata anche la seconda guida: Karun Chandhok

F1: Campos cambia nome in Hispania Racing F1 Team

Dopo aver cambiato proprietario, la Campos Meta F1 ha già cambiato anche il suo nome. Da oggi infatti si chiamerà Hispania Racing F1 Team, nome ispirato dal Grupo Hispania, cioè dall'azienda di Josè Ramon Carabante, nuovo socio di maggioranza del team.

Giovedì a Murcia ci sarà la presentazione ufficiale della squadra, nel corso della quale dovrebbe essere svelato anche il nuovo logo. Come si vociferava nei giorni scorsi, accanto al confermato Bruno Senna è stato ingaggiato il suo ex compagno di squadra in GP2, cioè l'indiano Karun Chandhok.

In dirittura d'arrivo poi ci sarebbe anche un accordo con Josè Maria Lopez per il ruolo di terzo pilota: l'argentino pare aver capito che la USF1 ha ben poche speranze di presentarsi al via della stagione, quindi ha preferito cercare un ruolo da tester in un'altra squadra piuttosto che rischiare di rimanere del tutto a piedi.

L'unica cosa che non è ancora chiara è se all'evento di giovedì ci sarà anche la monoposto realizzata per la squadra spagnola dalla Dallara. Quando Adrian Campos era rimasto indietro con i pagamenti, infatti, la factory di Varano de' Melegari aveva sospeso i lavori sulla vettura e solo di recente li ha ripresi per completare l'assemblamento. Per Senna e Chandhok quindi sarà impossibile testarla prima delle prove libere del Gp del Bahrein, round di apertura del Mondiale 2010.

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Motorsport , formula 1 , piloti


Top