dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 1 marzo 2010

Alfa Spider by Pininfarina: il secondo bozzetto

Si avvicina la presentazione a Ginevra dell'erede della Duetto

Alfa Spider by Pininfarina: il secondo bozzetto
Galleria fotografica - Alfa Spider by Pininfarina, le prime immaginiGalleria fotografica - Alfa Spider by Pininfarina, le prime immagini
  • Alfa Spider by Pininfarina, le prime immagini - anteprima 1
  • Alfa Spider by Pininfarina, le prime immagini - anteprima 2

In attesa della presentazione prevista per domani al Salone di Ginevra, Pininfarina diffonde il secondo bozzetto della sua interpretazione per una Alfa Romeo Spider che comporrà il terzetto degli omaggi dei carrozzieri italiani ai 100 anni della Casa di Arese.

La proposta di Pininfarina, che quest'anno compie 80 anni, è un omaggio alla Duetto, quell'"osso di seppia" che più di una generazione di alfisti rimpiange, e affiancherà alla rassegna svizzera la berlina firmata Giugiaro e la coupé Pandion di Bertone.

La carrozzeria di Grugliasco, che è una habitué delle cabriolet e che al momento produce la Spider basata sulla 159 (oltre alla Ford Focus CC), è quindi una delle più serie candidate a realizzare la futura spider del Biscione. La data di arrivo si conoscerà il 21 aprile, quando Sergio Marchionne presenterà il piano industriale 2010-2014 di Fiat Group.

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Alfa Romeo , ginevra , auto italiane


Top