dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 2 marzo 2010

DR Motor CW20 e SW21

A Ginevra anteprima per la piccole crossover e wagon sportiva

DR Motor CW20 e SW21
Galleria fotografica - DR CW20Galleria fotografica - DR CW20
  • DR CW20 - anteprima 1
  • DR CW20 - anteprima 2
  • DR CW20 - anteprima 3
  • DR CW20 - anteprima 4
  • DR CW20 - anteprima 5
  • DR CW20 - anteprima 6

Nome in codice: CW20 e SW21. Sono i due modelli che DR Motor lancerà nel 2010, andando ad espandere la crescente famiglia delle compatte arricchita di recente con la DR1 e la DR2 che fra qualche settimana arriverà sul mercato. Si tratta rispettivamente di un piccolo crossover e di una mini station wagon che sono stati presentati in anteprima mondiale al Salone di Ginevra e che rappresentano due variazioni sullo stesso tema.

Grazie all'assetto rialzato, con la CW20 DR vuole andare incontro a chi percorre spesso strade sconnesse, proponendo un piccolo sport utility dalla linea originale irrobustita dalle modanature di protezione anteriori e posteriori, ai cerchi da 16" e alle barre longitudinali sul tetto. Più urbana, ma anche capiente e sportiva la SW21, piccola familiare dal look sportivo con appendici aerodinamiche e cerchi in lega da 18".

Condividono dimensioni cittadine (lunghezza 386 cm, larghezza 162 cm, altezza 158 cm, passo 233 cm) ma con grande abitabilità e soprattutto capienza del bagagliaio da 300 dm3 che abbattendo i sedili raggiunge i 550 dm3. Uguali anche le due motorizzazioni 1.3 benzina da 83 CV e 114 Nm e un più potente 1.5 litri da 105 CV e 145 Nm dotato di fasatura variabile. Come per tutti gli altri modelli della gamma DR saranno proposti anche in versione a GPL e metano.

Come da tradizione DR, sia la CW20 che la SW21 verranno proposte in allestimento unico full optional, che comprende antifurto con telecomando apertura/chiusura porte, retrovisori esterni elettrici, climatizzatore manuale, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori a chiusura automatica, sensori di parcheggio posteriori, autoradio integrato con 4 altoparlanti e lettore CD/MP3 con ingresso USB nel portaoggetti.

Il nome definitivo delle due nuove vetture della Casa molisana verrà scelto al termine di un concorso rivolto al pubblico italiano, mentre la commercializzazione è prevista per il prossimo settembre.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Dr , gpl , metano , ginevra


Top