dalla Home

Motorsport

pubblicato il 27 febbraio 2010

WRC: Raikkonen salta i test in vista del Messico

Il finlandese è stato bloccato da un forte dolore alla schiena

WRC: Raikkonen salta i test in vista del Messico

Sicuramente Kimi Raikkonen aveva sperato in un apprendistato meno travagliato per l'inizio della sua carriera nel Mondiale Rally. All'ex campione del mondo di Formula 1 però non sembra andarne bene una ed infatti questa settimana ha dovuto saltare i test che la Citroen aveva pianificato per fargli fare apprendistato con la C4 WRC sullo sterrato, il fondo che troverà nella prossima gara in Messico. Alla base dalla rinuncia c'è un forte mal di schiena, che lo ha convinto a non rischiare di peggiorare la situazione ad appena una settimana dal secondo round stagionale.

"I miei piani prevedevano un test sulle sterrato, per cominciare a prendere confidenza con la C4 WRC su una superficie che per me è nuova" ha detto l'ex pilota della Ferrari. "Purtroppo però un forte mal di schiena mi ha impedito di mettermi al volante: ho già fatto molta riabilitazione, ma non ho voluto rischiare in vista del Messico. Ovviamente mi sarebbe piaciuto provare la vettura prima della gara, ma la cosa più importante è cercare di recuperare il top della forma fisica".

Il finlandese comunque pare fiducioso per la prossima gara, soprattutto perchè pensa che questo nuovo fondo sarà meno ostico della neve per lui: "La mia impressione è che guidare sulla terra sarà più facile per me, o almeno questo è quello che mi ha detto Marcus Gronholm! Penso che lì troveremo un grip più consistente, ma continua a mancarmi l'esperienza. Ho bisogno di fare chilometri per abituarmi alla vettura e a rally più in generale".

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Motorsport , rally , piloti


Top