dalla Home

Tuning

pubblicato il 26 febbraio 2010

Fiat 500 Abarth e EsseEsse by Hamann

Fino a 275 CV in soli 3,5 metri

Fiat 500 Abarth e EsseEsse by Hamann
Galleria fotografica - Fiat 500 Abarth e EsseEsse by HamannGalleria fotografica - Fiat 500 Abarth e EsseEsse by Hamann
  • Fiat 500 Abarth e EsseEsse by Hamann - anteprima 1
  • Fiat 500 Abarth e EsseEsse by Hamann - anteprima 2
  • Fiat 500 Abarth e EsseEsse by Hamann - anteprima 3
  • Fiat 500 Abarth e EsseEsse by Hamann - anteprima 4
  • Fiat 500 Abarth e EsseEsse by Hamann - anteprima 5
  • Fiat 500 Abarth e EsseEsse by Hamann - anteprima 6

Se siete alla ricerca di auto sportiva da quasi 300 CV, ma avete problemi di spazio nel garage o più semplicemente avete bisogno di un auto di piccole dimensioni, vi conviene fare un pensierino sull'ultima pazzia creata dal preparatore Hamann su base Abarth 500 e 500 EsseEsse, da cui il tuner teutonico ha realizzato ben 5 step di potenza, intervallati da 30 CV l'uno, fino da un massimo di 275 CV.

L'elaborazione meccanica parte dal livello "H1" che dispone di 160 CV e si arriva al kit "HS RACE" che con una nuova turbina, testata e albero motore, pistoni forgiati, frizione rinforzata, gestione elettronica stravolta e scarico racing a quattro vie in acciaio inox, fa arrivare la potenza del piccolo propulsore sovralimentato da 1.4 litri di derivazione Fiat (o quello che ne rimane) all'incredibile potenza di 275 CV e 380 Nm di coppia massima.

Ovviamente tutto questo "ben di Dio" sotto il cofano è stato accompagnato da un kit estetico composto da numerose appendici aerodinamiche, mentre per ottimizzare l'handling è stato ribassato l'assetto e allargata la carreggiata, mentre per i cerchi si è optato per delle ruote in lega nero opaco anodizzato da 18 pollici con pneumatici dalla dimensioni 215/35 R18 per le anteriori e 225/35 R18 per le posteriore. In opzione si può anche istallare un differenziale autobloccante, molto utile quando si parla di certe potenze.

Scheda Versione

Abarth 500
Nome
500
Anno
2008 - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
citycar
Carrozzeria
2 volumi
Porte
3 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Francesco Donnici

Tag: Tuning , Abarth , tuning


Top