dalla Home

Novità

pubblicato il 25 febbraio 2010

Nuova Volkswagen CrossGolf

Al Salone di Ginevra arriva la versione "campagnola" della Golf VI

Nuova Volkswagen CrossGolf
Galleria fotografica - Nuova Volkswagen CrossGolfGalleria fotografica - Nuova Volkswagen CrossGolf
  • Nuova Volkswagen CrossGolf - anteprima 1
  • Nuova Volkswagen CrossGolf - anteprima 2
  • Nuova Volkswagen CrossGolf - anteprima 3
  • Nuova Volkswagen CrossGolf - anteprima 4
  • Nuova Volkswagen CrossGolf - anteprima 5
  • Nuova Volkswagen CrossGolf - anteprima 6

La tradizione delle "cross" di Wolfsburg prosegue con la Volkswagen CrossGolf, la versione crossover derivata dalla Golf Plus che debutta al Salone di Ginevra insieme alla sorella minore CrossPolo.

Con cinque porte, posizione di guida rialzata e protezioni per la carrozzeria, la CrossGolf di seconda generazione si colloca idealmente a metà strada fra un MPV e un crossover: un mix però più adatto ad affrontare le asperità cittadine che quelle del fuoristrada vero e proprio. Niente trazione integrale, infatti, ma comunque un'altezza da terra di 11 cm, cioè 2 cm in più rispetto alla versione Plus, dalla quale si distingue per le protezioni frontali, laterali e posteriori, le calotte dei retrovisori in tonalità "silver" e le barre portatutto sul tetto.

Cinque le motorizzazioni disponibili: 1.2 TSI da 105 CV, 1.4 TSI da 122 e 160 CV per l'offerta a benzina, mentre la scelta fra i motori diesel è composta dai 1.6 TDI da 105 CV e dal 2.0 litri da 140 CV. Oltre ai cambi manuali a 6 rapporti (a 5 rapporti per il 1.6 TDI) tutte le motorizzazioni - tranne il 1.2 - possono essere abbinate ai cambi sequenziali a doppia frizione DSG, nella versione a 7 rapporti e a 6 per il diesel 1.6 litri.

La dotazione della CrossGolf è un po' più ricca rispetto a quella della Golf Plus standard e include specchietti retrovisori regolabili elettricamente e riscaldati, luci posteriori a LED e vetri oscurati, sedili anteriori sportivi con tessuto bicolore, accenti cromati sulle bocchette di aerazione e rivestimenti in pelle su volante e leva cambio, battitacco firmati "CrossGolf" e pedaliera in alluminio.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Volkswagen , ginevra


Top