dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 22 febbraio 2010

Maserati Quattroporte Sport GT S "Awards Edition"

Più sportiva ed elegante la berlina in edizione speciale che debutta a Ginevra

Maserati Quattroporte Sport GT S "Awards Edition"
Galleria fotografica - Maserati Quattroporte Sport GT S “Awards Edition”Galleria fotografica - Maserati Quattroporte Sport GT S “Awards Edition”
  • Maserati Quattroporte Sport GT S “Awards Edition” - anteprima 1
  • Maserati Quattroporte Sport GT S “Awards Edition” - anteprima 2
  • Maserati Quattroporte Sport GT S “Awards Edition” - anteprima 3
  • Maserati Quattroporte Sport GT S “Awards Edition” - anteprima 4
  • Maserati Quattroporte Sport GT S “Awards Edition” - anteprima 5
  • Maserati Quattroporte Sport GT S “Awards Edition” - anteprima 6

A sei anni dal lancio la Casa del Tridente porta al Salone di Ginevra (4-14 marzo 2010) una versione celebrativa della sua berlina: la Maserati Quattroporte Sport GT S "Awards Edition". E' un omaggio alla moltitudine di premi e riconoscimenti che l'ammiraglia modenese ha raccolto in questi suoi anni di carriera: ben sessantacinque premi, assegnati da magazine specializzati e di lifestyle di quattordici paesi diversi. Qualcosa vorrà dire.

Creata a partire dalla versione top Sport GT S, la Quattroporte Sport GT S "Awards Edition" unisce meglio di ogni altra Maserati i tratti sportivi ed insieme raffinati del marchio. Derivando dalla GT S eredita il carattere più spinto del V8 4.7 litri da 440 CV ed insieme l'assetto maggiormente rigido, ma si distingue per alcuni dettagli preziosi sia all'interno che all'esterno.

Innazitutto per la speciale tinta "Quarzo fuso", un grigio chiaro perlato con riflessi dorati specifico della "Awards Edition", e poi per il trattamento brunito di alcuni elementi che nelle versioni standard sono invece cromati, come la cornice della griglia anteriore e i caratteristici sfoghi d'aria sulle fiancate. Particolarissime le pinze freno: per la prima volta Brembo le ha realizzate in metallo lucidato a specchio che risalta dietro agli speciali cerchi satinati da 20".

Per la selleria è stato invece realizzato un nuovo rivestimento che abbina i pellami pregiati di Poltrona Frau a inserti in Alcantara perforata con un nuovo disegno "a onde", mentre completano la dotazione speciale della Quattroporte Sport GT S "Awards Edition" le modanature satinate in legno "Piano Black" e le soglie battitacco in alluminio spazzolato. La commercializzazione è prevista a partire dalla seconda metà del 2010.

Scheda Versione

Maserati Quattroporte
Nome
Quattroporte
Anno
2003 (restyling del 2008) - F.C.
Tipo
Extralusso
Segmento
lusso
Carrozzeria
3 volumi
Porte
4 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Anticipazioni , Maserati , ginevra , serie speciali


Top