dalla Home

Mercato

pubblicato il 22 febbraio 2010

Cadillac torna in Europa

Nasce Cadillac Europe: gamma basata su SRX e CTS in tutte le versioni, anche la "V" Coupé da 564 CV

Cadillac torna in Europa

Marcia indietro di General Motors sulla decisione presa lo scorso anno di ritirare dal mercato europeo le Cadillac. Con la bancarotta dichiarata nel marzo dello scorso anno dall'importatore olandese Kroymans Corporation, la commercializzazione delle vetture americane verrà affidata ad una nuova filiale che prenderà il nome di Cadillac Europe. Si occuperà di importare, distribuire e promuovere una selezione della gamma Cadillac che verrà reintrodotta attraverso una rete di vendita e assistenza ufficiali in alcuni mercati fra quelli più ricettivi.

Il rilancio di Cadillac nel Vecchio Continente passerà principalmente per la gamma CTS: a Ginevra si terrà il battesimo europeo della CTS Coupé che in Europa verrà lanciata in autunno anche nella esagerata versione presentata all'ultimo Salone di Detroit CTS-V da 564 CV. Tornano disponibili da subito invece la berlina CTS Sport Sedan e la familiare CTS Sport Wagon.

A Ginevra verrà presentata anche la nuova versione della crossover SRX già comunque destinata al mercato europeo e la Escalade Hybrid, il peso massimo delle "full hybrid" attualmente sul mercato americano.

Autore:

Tag: Mercato , Cadillac , immatricolazioni


Top