dalla Home

Accessori

pubblicato il 22 febbraio 2010

Kit smart drive per iPhone

Il telefono diventa computer di bordo. Disponibile in primavera da 240 euro circa

Kit smart drive per iPhone
Galleria fotografica - Kit smart drive per iPhoneGalleria fotografica - Kit smart drive per iPhone
  • Kit smart drive per iPhone - anteprima 1
  • Kit smart drive per iPhone - anteprima 2
  • Kit smart drive per iPhone - anteprima 3
  • Kit smart drive per iPhone - anteprima 4
  • Kit smart drive per iPhone - anteprima 5

Da telefono a computer di bordo. smart ha pensato di traformare così uno dei cellulari più in voga del momento ed ha sviluppato un'applicazione dedicata all'iPhone che nell'abitacolo di smart fortwo trova uno specifico alloggiamento. L'applicazione comprende tutte le funzioni utili durante la guida: sistema vivavoce, libreria musicale personalizzata, web radio e sistema di navigazione intelligente e, grazie ad applicazioni aggiuntive come ad esempio il Car Finder, aiuta a ritrovare la propria auto all'interno di un parcheggio.

Tastiera, contatti, preferiti, elenco chiamate ed altre funzioni telefoniche sono disposte in modo ergonomico per la massima semplicità di utilizzo a bordo. L'applicazione sfrutta inoltre la funzione GPS dell'iPhone per fornire un ulteriore servizio: in caso si necessitasse di assistenza stradale, il guidatore può fornire la propria posizione precisa mediante un collegamento diretto con il servizio di assistenza smart. Tra le ultime ricerche in Daimler AG c'è infatti lo sviluppo di sistemi di assistenza al guidatore che finora sono stati disponibili solo per le vetture Mercedes-Benz Classe E e Classe S. Una telecamera montata sul parabrezza viene utilizzata per trasmettere mediante WLAN immagini della zona antistante la vettura al kit smart drive per iPhone e, in questo modo, l'applicazione di prossima introduzione sarà in grado di rilevare, ad esempio, la segnaletica relativa ai limiti di velocità ed avvertire il guidatore se la velocità di marcia è eccessiva. In futuro, smart drive comprenderà anche un sistema di infotainment.

Guidare una smart con il kit smart drive per iPhone sarà possibile a partire dalla primavera 2010. Il prezzo di listino in Germania è pari a 240 euro (IVA inclusa ed escluso il costo di montaggio), mentre l'applicazione smart drive per iPhone può essere scaricata dall'App Store a 9,99 euro per la versione base e a 49,99 euro all'anno per quella avanzata con le mappe aggiornate per la navigazione.

Autore:

Tag: Accessori , Smart , navigatori satellitari


Top