dalla Home

Home » Argomenti » Manutenzione

pubblicato il 20 febbraio 2010

Peugeot Connect

La Casa francese presenta il suo sistema di assistenza telematico

Peugeot Connect

Peugeot è una delle prime case automobilistiche ad aver creduto all'assistenza telematica in caso di emergenza. Nel 2006 ha lanciato il servizio Peugeot Securitè e adesso ne propone l'evoluzione: Peugeot Connect.

Il nuovo servizio permette di accedere ad una serie di opzioni come il Connect SOS che in caso di incidente o di altri tipi di emergenza permette di contattare in tempo reale il personale sanitario o di polizia. In caso di guasto del veicolo si può ricorrere alla funzionalità Connect Assistance che consente di chiamare il centro di assistenza della Casa francese più vicino per un pronto intervento. in un secondo momento si aggiungerà un terzo servizio chiamato Connect Fleet in grado di organizzare e gestire le flotte aziendali.

Peugeot Connect sarà disponibile a partire da aprile in 10 paesi europei. Il prezzo di 290 euro è comprensivo dei citati sevizi e del costo della connessione senza limite di durata. Il sitema "Connect" equipaggerà di serie le future RCZ e iOn, mentre su modelli come la 207 e 308 sarà disponibile come optional.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Accessori , Peugeot , incidenti , sicurezza stradale


Top