dalla Home

Novità

pubblicato il 17 giugno 2010

Nuova Volkswagen Cross Polo

La piccola di Wolfsburg ora anche in versione "campagnola". Da 16.825 euro

Nuova Volkswagen Cross Polo
Galleria fotografica - Volkswagen Cross PoloGalleria fotografica - Volkswagen Cross Polo
  • Volkswagen Cross Polo - anteprima 1
  • Volkswagen Cross Polo - anteprima 2
  • Volkswagen Cross Polo - anteprima 3
  • Volkswagen Cross Polo - anteprima 4
  • Volkswagen Cross Polo - anteprima 5
  • Volkswagen Cross Polo - anteprima 6

Con l'arrivo sul mercato della nuova Volkswagen Cross Polo la Casa di Wolfsburg riapre la gamma "Cross" (che comprendeva Golf, Touran e appunto Polo, poi uscite dal listino) interrotta con l'arrivo dei nuovi model year e aggiunge una quarta variante alla famiglia Polo dopo la "pepata" GTI.

A PROVA DI STRAPAZZAMENTO
La Cross Polo viene offerta esclusivamente con una carrozzeria a 5 porte caratterizzata da paraurti ridisegnati in modo da ospitare ampie protezioni in plastica opaca estese alle fiancate e ai passaruota in argento per il sottoscocca, mentre l'altezza da terra è stata incrementata di 1,5 cm. Altri elementi ditintivi della Polo in versione "campagnola" sono i fendinebbia integrati e la griglia a nido d'ape, i cerchi in lega leggera da 17" con pneumatici 215/40 e le barre portatutto in argento anodizzato, che a differenza di molte vetture possono essere effettivamente utilizzate per fissare box e altri elementi fino ad un peso massimo di 75 kg.

INTERNI A TONO
Le tinte disponibili per la nuova Cross Polo sono sei, due delle quali ("Magma Orange" e "Terra Beige Metallic") esclusive per questa versione. I rivestimenti degli interni in tessuto bicolore sono abbinabili a queste tinte: mentre le parti laterali dei sedili rimangono in antracite, le zone interne e le parti centrali dei pannelli delle porte si possono scegliere nei colori "Hot Orange", "Orange", "Latte Macchiato" e "Grau". Il volante è rivestito in pelle traforata con razze con inserti metallici, mentre le cuciture del volante e dell'impugnatura della leva del freno a mano, sempre rivestita in pelle, sono nel colore dei rivestimenti interni. Richiami sportivi sono i sedili con fianchi pronunciati e la pedaliera in alluminio. Della dotazione di serie fanno parte inoltre il bracciolo centrale, ESP, fendinebbia, alzacristalli elettrici anche nella zona posteriore, climatizzatore e il sensore di pressione dei pneumatici.

1.4 BENZINA O 1.6 DIESEL
La nuova Volkswagen Cross Polo è disponibile in due motorizzazioni: 1.4 da 85 CV e 132 Nm o 1.6 TDI DPF da 90 CV e 230 Nm, entrambe Euro 5 e dotate di cambio manuale a 5 rapporti. La prima raggiunge la velocità massima di 173 km/h, con un consumo medio dichiarato di 6,1 l/100 km, mentre la variante diesel può raggiungere i 176 km/h con un consumo medio di 4,3 l/100 km. I prezzi della Volkswagen Cross Polo 2010 sono rispettivamente di 16.825 e 19.250 euro.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Volkswagen , ginevra


Top