dalla Home

Curiosità

pubblicato il 19 febbraio 2010

Cigarette Racing "Inspired by AMG" 46' Rider

Una powerboat da oltre 1350 CV ispirata dalla SLS "Ali di Gabbiano"

Cigarette Racing "Inspired by AMG" 46' Rider
Galleria fotografica - Cigarette Racing "Inspired by AMG" 46' RiderGalleria fotografica - Cigarette Racing "Inspired by AMG" 46' Rider
  • Cigarette Racing \
  • Cigarette Racing \
  • Cigarette Racing \
  • Cigarette Racing \
  • Cigarette Racing \
  • Cigarette Racing \

Corrono su "terreni" diversi, ma AMG e Cigarette Racing - noto cantiere navale statunitense che realizza imbarcazioni offshore ad altissime prestazioni - si sono incontrate al Miami International Boat Show per presentare il Cigarette Racing "Inspired by AMG" 46' Rider, offshore da 46 piedi ispirata alla nuova Mercedes SLS AMG.

Sull'imbarcazione americana sono stati infatti utilizzati alcuni materiali della "Ali di Gabbiano" di Affalterbach, come la tinta argento brevettata come "AMG Alubeam" abbinata al bianco "AMG Designo Mystic White", mentre in coperta sono stati utilizzati materiali simili a quelli della SLS, come nappa, carbonio e alluminio a profusione.

Il Cigarette 46' Rider "Inspired by AMG" è una specie di "freccia d'argento d'acqua", perchè con i due motori Mercury Racing con doppio turbo da 1350 CV può raggiungere una velocità massima di ben 210 km/h. Recentemente anche il Gruppo Fiat si è prestato ad una operazione di co-branding con il cantiere italiano Sacs, creando il Powershore Abarth SP e la lancia di Lancia.

Autore:

Tag: Curiosità , Mercedes-Benz , lifestyle


Top