dalla Home

Attualità

pubblicato il 17 febbraio 2010

Maltempo al Sud: chiusi alcuni tratti stradali

L'Anas comunica quali e invita alla prudenza

Maltempo al Sud: chiusi alcuni tratti stradali
Galleria fotografica - Volkswagen Polo GTI 5 porteGalleria fotografica - Volkswagen Polo GTI 5 porte
  • Volkswagen Polo GTI 5 porte - anteprima 1
  • Volkswagen Polo GTI 5 porte - anteprima 2
  • Volkswagen Polo GTI 5 porte - anteprima 3
  • Volkswagen Polo GTI 5 porte - anteprima 4
  • Volkswagen Polo GTI 5 porte - anteprima 5
  • Volkswagen Polo GTI 5 porte - anteprima 6

L'ondata di maltempo che si sta abbattendo nel Sud d'Italia con frane che in alcuni casi stanno portando allo sfollamento di centri abitati, sta creando anche particolari disagi alla viabilità. L'Anas ha comunicato che da ieri, per verifiche tecniche urgenti, è stata chiusa temporaneamente al traffico la corsia nord del tratto dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria compreso tra gli svincoli di Falerna e Rogliano. Al momento i mezzi pesanti in direzione nord vengono deviati con uscita dall'autostrada allo svincolo di Falerna e rientro in A3 allo svincolo di Cosenza Nord-Rende, attraverso le strade statali 107 e 18. I veicoli leggeri, invece, possono proseguire fino ad Altilia, percorrere un breve tratto della strada statale 616, la strada provinciale 245 e rientrare in autostrada a Rogliano

A causa di un costone pericolante, è stata chiusa al traffico la strada statale 18 'Tirrena Inferiore', al km 287,000 nel comune di Cetraro in Calabria. Sul posto personale Anas, Vigili del fuoco, Polizia stradale e Protezione Civile per tutte le verifiche necessarie a garantire la tutela dell'incolumità pubblica e privata. Al momento i veicoli leggeri vengono deviati su un percorso alternativo nel centro abitato di Cetraro, mentre i mezzi pesanti in direzione nord vengono deviati all'altezza di Paola sulla statale 107 e successivamente sull'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria allo svincolo di Rende-Cosenza nord; quelli in direzione sud all'altezza di Lagonegro proseguono in autostrada.

Inoltre, a causa di lavori di ammodernamento, da questa mattina alle 18 di mercoledì 24 febbraio sarà chiusa la carreggiata nord dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria dal km 368,600 al km 370,200 e le rampe di ingresso e di uscita dello svincolo di Mileto in direzione nord. Nelle ore di chiusura il traffico verrà deviato sulla carreggiata opposta alla chiusura, predisposta a doppio senso di circolazione. Invece i veicol in uscita a Mileto saranno deviati con uscita consigliata allo svincolo di Rosarno e proseguiranno sulla strada statale 18 in direzione Mileto. Quelli in ingresso allo svincolo di Mileto e diretti a Salerno saranno deviati sulla statale 18 con ingresso in A3 allo svincolo di S. Onofrio.

Si ricorda che l'informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico in tempo reale è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando il numero pronto Anas 841.148.

Autore:

Tag: Attualità , infrastrutture


Top