dalla Home

Curiosità

pubblicato il 17 febbraio 2010

Chevrolet Suburban 75th Anniversary Diamond Edition

A Chicago, Chevy celebra il suo modello più longevo

Chevrolet Suburban 75th Anniversary Diamond Edition
Galleria fotografica - Chevrolet Suburban 75th Anniversary Diamond EditionGalleria fotografica - Chevrolet Suburban 75th Anniversary Diamond Edition
  • Chevrolet Suburban 75th Anniversary Diamond Edition - anteprima 1
  • Chevrolet Suburban 75th Anniversary Diamond Edition - anteprima 2
  • Chevrolet Suburban 75th Anniversary Diamond Edition - anteprima 3
  • Chevrolet Suburban 75th Anniversary Diamond Edition - anteprima 4
  • Chevrolet Suburban 75th Anniversary Diamond Edition - anteprima 5
  • Chevrolet Suburban 75th Anniversary Diamond Edition - anteprima 6

C'è una sola automobile che ha conosciuto la "Grande Depressione", la guerra mondiale, la crisi cubana, il movimento per i diritti civili, lo sbarco sulla Luna, la guerra in Vietnam e via via fino al primo presidente afroamericano della storia. In 75 anni la Chevrolet Suburban c'è sempre stata, una sicurezza tutta yankee, come la Coca-Cola, la Casa Bianca e il Mount Rushmore.

Al Chicago Auto Show 2010 Chevrolet ha celebrato con la Chevrolet Suburban 75th Anniversary Diamond Edition il suo modello più longevo che dal 1935 ad oggi è stato prodotto senza interruzione. Nato (col marchio GMC) come una wagon derivata da un telaio da autocarro, in sette decadi la Suburban si è traformata nell'odierno SUV, guadagnando la trazione integrale nel 1957, l'iniezione nel 1987 e un look tutto nuovo nel 2007.

Dopo tre quarti di secolo la Chevrolet Suburban 75th Edition è un SUV lungo 5,65 metri mosso da un V8 da 5300 o 6000 cc in grado di ospitare fino a nove passeggeri, equipaggiato con tutti i comfort come radio satellitare, telecamera di parcheggio, avviamento a distanza sedili riscaldati. La Suburban 75th Anniversary Diamond Edition sarà prodotta in 2.570 esemplari, distinti dalla tinta "White Diamond Tricoat", interni Cashmere e cerchi cormati da 20".

Autore:

Tag: Curiosità , Chevrolet , serie speciali


Top