dalla Home

Motorsport

pubblicato il 16 febbraio 2010

F1: Schumi punta sul potenziale della Mercedes Gp W01

“Abbiamo una vettura che è in grado di lottare per il titolo”

F1: Schumi punta sul potenziale della Mercedes Gp W01

Sul fatto che Michael Schumacher fosse tornato in Formula 1 per vincere c'erano pochi dubbi e bisogna dire che i risultati dei primi test sembrano dire che il tedesco non ha perso lo smalto di un tempo, nonostante tre stagioni di assenza dal Circus. Il 7 volte campione del mondo sembra anche piuttosto convinto di aver fatto la scelta giusta, in quanto confida molto nel potenziale della sua Mercedes Gp W01. "Sono pienamente convinto che abbiamo una vettura che è in grado di lottare per il titolo. Dove siamo esattamente però è difficile dirlo e ciò è particolarmente vero per me, che non ho i dati dalla vettura dello scorso anno" ha spiegato al sito ufficiale della Formula 1.

Schumi è anche tornato sui motivi che lo hanno convinto ad accettare la sfida che gli è stata proposta da Ross Brawn: "Guidare una vettura come questa mi ha fatto tornare a sentire quelle sensazioni che conosco bene. Sensazioni che continuo ad amare come ho sempre fatto. Nel 2006 avevo semplicemente le batterie scariche quando mi sono ritirato. Non avrei voluto smettere ed ora sono tornato perchè le mie batterie sono di nuovo completamente cariche".

Infine, ha analizzato il rapporto che si sta creando con il suo nuovo compagno di squadra, Nico Rosberg: "Non ho la capacità di predire il futuro, ma non vedo perchè non debba essere positivo. Al momento abbiamo un rapporto costruttivo e spero che possa rimanere tale. Inoltre poter comunicare con lui nella mia lingua mi fa sentire molto a mio agio. Ora siamo anche "vicini di casa" visto che i nostri motorhome sono sempre vicini".

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Motorsport


Top