dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 16 febbraio 2010

Peugeot 5 by Peugeot

In un concept la prossima media superiore della Casa francese

Peugeot 5 by Peugeot
Galleria fotografica - Peugeot 5 ConceptGalleria fotografica - Peugeot 5 Concept
  • Peugeot 5 Concept - anteprima 1
  • Peugeot 5 Concept - anteprima 2
  • Peugeot 5 Concept - anteprima 3
  • Peugeot 5 Concept - anteprima 4
  • Peugeot 5 Concept - anteprima 5
  • Peugeot 5 Concept - anteprima 6

Peugeot si appresta a presentare al prossimo Salone di Ginevra un concept denominato 5 by Peugeot che anticipa l'aspetto della nuova media destinata a sostituire la 408 e che dovrebbe chiamarsi 508.

In questo senso, il numero 5 è una specie di ulteriore indizio insieme alle dimensioni. La "5 by Peugeot" è infatti lunga 4,86 metri, una dimensione degna di una Mercedes Classe E e che indica come la 508 sarà una specie di via di mezzo tra una media e quell'ammiraglia che la casa di Sochaux ha rinunciato ad avere dopo la morte della 607. I francesi la definiscono una "Touring car" e dovrebbe essere l'interpretazione del Leone di una vettura comoda, veloce ed efficiente in quello che sarà lo stile delle Peugeot del futuro. Dichiarati anche larghezza (1.880 mm), altezza (1.420 mm), passo (2.815 mm) e persino le carreggiate (anteriore 1.643 mm e posteriore 1.614 mm).

La 5 by Peugeot ripropone anche il sistema ibrido HYbrid4 con motore anteriore Diesel 2 litri da 163 CV ed elettrico posteriore da 37 CV per avere emissioni limitate a soli 99 g/km di CO2. Lo stesso sistema, che ha tra le sue doti migliori la modularità, debutterà nel 2011 sulla 3008 e interesserà poi altri modelli del gruppo tra i quali evidentemente ci sarà anche la 508. Tra gli elementi di spicco ci sono la nuova calandra, la forma davvero particolare del cofano in alluminio, stesso materiale che sottolinea la cornice della finestratura e le maniglie di aperture delle portiere.

Il gioco della fantasia sarà immaginare fin d'ora il concept Peugeot spogliato di tutti quelli elementi di stile da salone per prefigurare nella nostra mente quella che sarà la forma definitiva della nuova 508.

Autore: Nicola Desiderio

Tag: Prototipi e Concept , Peugeot


Top