dalla Home

Motorsport

pubblicato il 15 febbraio 2010

Lamborghini Blancplain Super Trofeo 2010

Il calendario della stagione: confermate Paul Ricard e di Spa-Francorchamps

Lamborghini Blancplain Super Trofeo 2010

Dopo il successo del 2009, anche nel 2010 torna il Lamborghini Blancplain Super Trofeo: la scorsa settimana infatti la casa di Sant'Agata Bolognese ha svelato il calendario del campionato, che si articolerà su sei dei più belli tracciati europei, a supporto di serie importanti come il FIA GT, il DTM, la Le Mans Series ed il GT italiano.

Confermati gli appuntamenti del Paul Ricard e di Spa-Francorchamps, che saranno il terzo ed il quarto round stagionale, la serie da il benvenuto a quattro nuovi tracciati, tra cui c'è anche Vallelunga, che ospiterà l'appuntamento conclusivo.

Invariato il format dei weekend, che prevedono tre gare da 40 minuti, una sessione di prove ufficiali di 30 minuti e le prove libere, che permetteranno ai piloti professionisti e non di godere appieno del potenziale della Super Trofeo, una versione derivata della Gallardo LP 560-4 da strada, munita di trazione integrale Lamborghini e alimentata dal motore 5.2 litri V10 a "Iniezione Diretta Stratificata".

"Il 2009 è stato un anno straordinario per il Super Trofeo: 24 piloti di sette diverse nazionalità sono saliti sul podio!", ha affermato Manfred Fitzgerald, Direttore Brand & Design della Lamborghini. "Con un livello così alto di competizione registrato lo scorso anno, il 2010 sarà ancora più emozionante per i piloti, i team e i fan anche grazie all'aggiunta di quattro nuovi circuiti al calendario". La serie continua a essere parte della strategia di marketing della Lamborghini, con lo scopo di attrarre una nuova tipologia di pubblico, usando il motorsport come piattaforma di marketing attraverso la quale le persone possono creare un legame affettivo con la Lamborghini", ha proseguito Fitzgerald. "La serie rappresenta inoltre una grande opportunità per chi possiede una Lamborghini e per i piloti di assaporare l'affascinante e competitivo mondo delle corse, provando allo stesso tempo la potenza dei 570 cavalli della vettura del Super Trofeo, supportati dalla stabilità del sistema di guida a trazione integrale".

Di seguito il calendario della stagione 2010:
23-25 aprile - Hockenheim (Germania)
21-23 maggio - Brno (Repubblica Ceca)
2-4 luglio - Paul Ricard (Francia)
29-31 luglio - Spa-Francorchamps (Belgio)
21-22 agosto - Hungaroring (Ungheria)
24-26 settembre - Vallelunga (Italia)

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Motorsport , Lamborghini


Top