dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 15 febbraio 2010

Toyota al Salone di Ginevra

Debuttano la nuova RAV4 e la Auris HSD ibrida

Toyota al Salone di Ginevra
Galleria fotografica - Toyota al Salone di GinevraGalleria fotografica - Toyota al Salone di Ginevra
  • Toyota al Salone di Ginevra - anteprima 1
  • Toyota al Salone di Ginevra - anteprima 2
  • Toyota al Salone di Ginevra - anteprima 3
  • Toyota al Salone di Ginevra - anteprima 4

Programma importante quello di Toyota per il Salone di Ginevra (4-14 marzo 2010). La più importante e attesa delle novità sarà la RAV4 2010, quarta generazione della vettura che ha lanciato su molti mercati il segmento dei SUV modaioli, con doti da fuoristrada e aspetto cittadino. Le modifiche riguardano in particolare il frontale e gli interni, oltre all'adozione dei rinnovati motori con tecnologia Toyota Optimal Drive.

Altra anteprima mondiale è quella della Auris HSD in veste definitiva, vettura che fa parte della rinnovata gamma di Auris e che con l'Hybrid Synergy Drive già sperimentato sulla Prius intende aprire la strada verso la programmata presenza a listino entro il 2020 di una versione "full hybrid" per ogni modello della casa nipponica. Dopo la HSD concept vista a Francoforte, la Auris HSD si prepara all'avvio produttivo nello stabilimento inglese di Burnasto, in attesa della commercializzazione europea in estate.

Per la prima volta nel vecchio continente sono esposte poi la Prius Plug-in Hybrid di produzione, la concept FT-EV II, prefigurazione della futura iQ elettrica e la FCHV-adv fuel cell a idrogeno. Anche la sportiva Toyota FT-86, ancora allo stadio di prototipo, sarà presente a Ginevra.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Toyota , idrogeno , auto elettrica , celle a combustibile


Top