dalla Home

Accessori

pubblicato il 16 febbraio 2010

Audi RS6 "Plus" e "Plus Sport"

Per la sportiva di Ingolstadt due esclusivi pacchetti in edizione limitata

Audi RS6 "Plus" e  "Plus Sport"
Galleria fotografica - Audi RS6Galleria fotografica - Audi RS6
  • Audi RS6 - anteprima 1
  • Audi RS6 - anteprima 2
  • Audi RS6 - anteprima 3
  • Audi RS6 - anteprima 4
  • Audi RS6 - anteprima 5
  • Audi RS6 - anteprima 6

Audi propone due speciali pacchetti sportivi per le sue RS6 chiamati "RS 6 Plus" e "RS 6 Plus Sport" disponibili in soli 500 pezzi numerati e caratterizzati da una ricca dotazione di accessori.

All'esterno il pacchetto "Sport" si distingue per le nuove ruote in lega da 20 pollici e l'assetto sportivo più basso di 10 mm. Gli interni di tutte e due le versioni sono rivestiti completamente in pelle, adornata da molti particolari in fibra di carbonio, mentre numerosi dettagli come i tappetini dedicati mostrano il logo "RS6". La tecnologica dotazione comprende anche l'Audi side assist, un sistema elettronico che avvisa il guidatore di possibili situazioni critiche durante i cambi di corsia, e lAudi adaptive cruise control che mantiene automaticamente la distanza di sicurezza con la vettura che ci precede. In aggiunta alle tre carte stradali tridimensionali, il sistema MMI plus dispone di un lettore DVD per la navigazione, nonché un sistema audio multimediale con 40 GB di disco rigido.

Il propulsore è il potentissimo V10 FSI, twin-turbo da 580 CV e 650 Nm di coppia massima in grado di far toccare alla vettura i 100 km/h in meno di 5 secondi e i 200 km/h in soli 14,5 secondi, mentre solo per la "Plus Sport" la velocità massima arriva a 303 km/h, grazie all'assenza del limitatore elettronico. Per quanto riguarda le doti di handling, il telaio sportivo plus con "Dynamic Ride Control (DRC) riduce il rollio e il beccheggio della vettura, il conducente può anche scegliere tra tre diverse modalità di guida: comfort, dynamic e sport selezionabile tramite il sistema multimediale MMI.

I due esclusivi pacchetti sono già ordinabili presso i concessionari Audi ad un costo di 3.250 euro e 8.310 euro, rispettivamente per la versione Plus e per quella Plus Sport.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Accessori , Audi , serie speciali


Top