dalla Home

Curiosità

pubblicato il 15 febbraio 2010

E' online OmniAuto.it School Snow

Il nuovo corso per imparare a guidare su neve e ghiaccio

E' online OmniAuto.it School Snow
Galleria fotografica - La Ford Kuga ad OmniAuto.it School SnowGalleria fotografica - La Ford Kuga ad OmniAuto.it School Snow
  • La Ford Kuga ad OmniAuto.it School Snow - anteprima 1
  • La Ford Kuga ad OmniAuto.it School Snow - anteprima 2
  • La Ford Kuga ad OmniAuto.it School Snow - anteprima 3
  • La Ford Kuga ad OmniAuto.it School Snow - anteprima 4
  • La Ford Kuga ad OmniAuto.it School Snow - anteprima 5
  • La Ford Kuga ad OmniAuto.it School Snow - anteprima 6

Dopo il 4x4, OmniAuto.it School si arricchisce del corso Snow dedicato alla guida invernale su neve e ghiaccio, una condizione limite di viaggio, ma che può mettere in seria difficoltà gli automobilisti. Del resto questo inizio 2010 particolarmente nevoso sta dimostrando come il traffico vada subito in tilt quando si imbiancano le strade, mentre basterebbero davvero pochi accorgimenti per guidare sicuri e ridurre i disagi alla circolazione.

E' con questo spirito che abbiamo preparato 9 lezioni virtuali, teoriche e pratiche, ciascuna accompagnata da video e foto dimostrative con le quali vi suggeriremo come evitare le situazioni di pericolo e vi faremo conoscere le tecniche per sfruttare al massimo su neve e ghiaccio le capacità tecniche del veicolo che guidate, sia a trazione anteriore sia integrale.

Il veicolo ufficiale di OmniAuto.it School Snow è un crossover di grande successo, la Ford Kuga in versione sia a trazione anteriore sia 4x4. Saremo quindi in grado, a parità di vettura, di analizzare le differenze di comportamento tra i due sistemi di trazione servendoci di testi e filmati che vi aiuteranno a sentirvi più sicuri attraverso specifiche tecniche di guida, ma anche prestando la massima attenzione alla preparazione dell'auto prima di affrontare un percorso che potrebbe presentare tratti innevati o ghiacciati.

Vi segnaliamo infine una novità per OmniAuto.it School introdotta con il corso "Snow": la possibilità di inserire i vostri quesiti o i dubbi sulle singole lezioni a cui risponderanno direttamente i nostri istruttori.

A questo punto non ci resta che invitarvi a cliccare su OmniAuto.it School Snow per seguire il corso.

Buone lezioni!

Autore: Redazione

Tag: Curiosità


Top