dalla Home

Motorsport

pubblicato il 14 febbraio 2010

DTM: Coulthard ha provato la Mercedes

Ecco un nuovo indizio sul futuro dello scozzese

DTM: Coulthard ha provato la Mercedes

L'ipotesi che il futuro di David Coulthard possa essere nel DTM prende sempre più corpo: questa settimana infatti il pilota scozzese ha svolto un breve test con una Mercedes C-Klasse sul tracciato spagnolo di Alcazaba.

Il 37enne, che ha detto basta alla Formula 1 al termine della stagione 2008, non ha mai nascosto di voler comunque continuare a correre, strizzando spesso l'occhio alla serie tedesca, visti gli ottimi rapporti che sono rimasti tra lui ed il gruppo Mercedes dopo tutti gli anni passati insieme a difendere i colori della McLaren.

Inoltre la serie ha sempre attirato molti piloti di Formula 1 anche in passato: basta pensare all'ex campione del mondo Mika Hakkinen, a Jean Alesi o ad Heinz-Harald Frentzen. Senza dimenticare poi Ralf Schumacher. Nell'ambiente si vocifera proprio che DC potrebbe infatti prendere il posto del fratello minore della famiglia Schumacher, che sarebbe pronto a ritentare una nuova avventura nel Circus con la Stefan Gp.

Al momento però non c'è ancora alcun tipo di accordo ufficiale, come aveva già spiegato il diretto interessato un paio di settimane fa, ma anche come riporta il sito ufficiale del DTM: "Il test non ha alcun tipo di connessione con un impegno per la stagione 2010".

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Motorsport , piloti


Top