dalla Home

Motorsport

pubblicato il 12 febbraio 2010

Le Mans Series: primo test a Vallelunga per Fisichella

Sulla Ferrari F430 ci saranno anche Alesi ed i campioni del Ferrari Challenge

Le Mans Series: primo test a Vallelunga per Fisichella

Tra un paio di settimane Giancarlo Fisichella avrà finalmente la sua prima presa di contatto con la Ferrari F430 GTC della AF Corse con cui parteciperà alla Le Mans Series 2010. Il pilota romano, che comunque continuerà a mantenere anche il ruolo di terzo pilota per la squadra di Formula 1 del Cavallino, debutterà il 26 febbraio sul suo tracciato di casa, cioè a Vallelunga.

A fargli compagnia ci sarà Jean Alesi, anche lui ex pilota della Ferrari in Formula 1 dal 1991 al 1995, che continuerà a prendere confidenza con la F430 GTC dopo il test effettuato a Fiorano al termine della passata stagione. Per entrambi infatti il 2010 rappresenterà l'anno del debutto nelle corse riservate alle sportscar, dopo una vita passata a correre con le monoposto.

In questa occasione avranno la possibilità di scendere in pista anche i campioni del Ferrari Challenge, che hanno ottenuto di provare la versione GT della F430 proprio come premio per i risultati ottenuti nel 2009. Ad alternarsi al volante ci saranno quindi Giorgio Sernagiotto (campione italiano Trofeo Pirelli), Nicolas Misslin (campione europeo Trofeo Pirelli), Stefano Gai (campione italiano Coppa Shell) e la coppia Jean-Marc Bachelier-Yannick Mallegol (campioni europei Coppa Shell). A fare da tutor a questi debuttanti ci sarà Toni Vilander, campione FIA GT nel 2007 e nel 2008, che in questa stagione dividerà l'abitacolo con Fisichella.

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Motorsport , piloti , fia gt


Top