dalla Home

Tuning

pubblicato il 12 febbraio 2010

Dodge Challenger Furious Fuchsia

L'edizione limitata in rosa celebra i 40 anni della muscle-car

Dodge Challenger Furious Fuchsia
Galleria fotografica - Dodge Challenger Furious FuchsiaGalleria fotografica - Dodge Challenger Furious Fuchsia
  • Dodge Challenger Furious Fuchsia - anteprima 1
  • Dodge Challenger Furious Fuchsia - anteprima 2
  • Dodge Challenger Furious Fuchsia - anteprima 3
  • Dodge Challenger Furious Fuchsia - anteprima 4

Il colore rosa carico perlato con strisce longitudinali nere e i sedili rifiniti in pelle bianca White Pearl sono gli elementi principali per riconoscere al primo sguardo le nuove Dodge Challenger Furious Fuchsia, edizioni a tiratura limitata della R/T e della SRT8. A 40 anni della nascita della famosa muscle-car di Dodge, il gruppo Chrysler propone questa vistosa serie speciale per gli USA che verrà "tirata" in soli 400 esemplari nella sportiva versione SRT8. A partire da marzo presso le concessionarie Dodge degli Stati Uniti sarà possibile ordinare le due vetture a un prezzo che parte rispettivamente da 35.140 e da 45.150 dollari (25.600-33.000 euro al cambio attuale). In maggio verrà avviata la produzione nello stabilimento canadese di Brampton, lo stesso dove già vengono costruite le altre Challenger.

La Dodge Challenger R/T Furious Fuchsia, oltre al colore che ricorda le tonalità delle Challenger anni Settanta (come la Plum Crazy), può avere le strisce adesive sia in nero opaco che in bianco, sfoggia scritte identificative in stile, monta cerchi da 20" lucidati, uno spoiler posteriore in tinta e tappo del serbatoio racing. La seduta e lo schienale dei sedili possono essere ricoperti a richiesta in pelle bianca con cuciture grigie e fucsia, mentre di serie hanno la copertura monocromatica in pelle grigia con cuciture fucsia. Alla trasmissione manuale a 6 marce Tremec è abbinato il pacchetto sportivo Track Pak che comprende pomello del cambio a "manico di pistola", differenziale a slittamento limitato 3.92 e scarico sdoppiato con sonorità sportiva. Con 380 CV e 556 Nm a disposizione del suo V8 HEMI di 5,7 litri, la Challenger R/T Furious Fuchsia raggiunge i 100 km/h da fermo in poco meno di 6 secondi.

Per la Dodge Challenger SRT8 Furious Fuchsia è prevista una produzione strettamente limitata a 400 pezzi, tutti mossi dall'otto cilindri di 6,1 litri con basamento dipinto in colore arancio (HEMI Orange), 431 CV e 569 Nm di coppia. Inclusi nel prezzo sono i rivestimenti Pearl White dei sedili sportivi SRT, i cerchi da 20" con finitura nero opaco, le targhette di numerazione su 400 esemplari e i quattro terminali di scarico squadrati.

Dodge Challenger Furious Fuchsia

Dodge Challenger R/T Furious Fuchsia al Salone di Chicago. E' un'edizione limitata che celebra i 40 anni della muscle-car americana.

Autore:

Tag: Tuning , Dodge , auto americane , serie speciali


Top