dalla Home

Home » Argomenti » Intermodalità

pubblicato il 11 febbraio 2010

Al via MoTechEco 2010

Alla Nuova Fiera di Roma si inaugura la terza edizione

Al via  MoTechEco 2010

Si apre a Roma MoTechEco, terza edizione della rassegna dedicata alla mobilità sostenibile che torna alla Nuova Fiera di Roma dall'11 al 14 febbraio. Il programma di quest'anno prevede la partecipazione di Case automobilistiche ed esperti del settore nel programma di convegni in cui si discuterà di auto ecologiche, polveri sottili, innovazioni tecnologiche e strategie anticrisi.

All'evento si ritrovano per la prima volta insieme le auto e i riparatori del futuro, grazie all'accordo fra MoTechEco e Automechanika, la manifestazione organizzata dalla Fiera di Francoforte che coinvolge i professionisti della manutenzione e riparazione. Oltre ai padiglioni delle Case automobilistiche e il programma dei convegni con gli esperti, MoTechEco ospita una Galleria delle Tecnologie, dove enti di ricerca, università e aziende esporranno i loro progetti in un percorso formativo rivolto soprattutto alle scuole e ai ragazzi, che saranno inoltre protagonisti di un evento interattivo per educare alla sicurezza stradale.

La Fiera è anche un'occasione per scoprire la Green Art, una giovane corrente artistica che sta spopolando sul web e non solo. Nella Galleria Arte e Ambiente artisti emergenti esporranno opere legate a tematiche ambientali, realizzate in gran parte con materiali riciclabili.

L'ingresso al pubblico è gratuito.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , mobilità sostenibile


Top