dalla Home

Mercato

pubblicato il 10 febbraio 2010

Renault istituirà una rete commerciale in India

Nei prossimi 30 mesi verrà creata una capillare rete di distribuzione

Renault istituirà una rete commerciale in India

Renault continua il suo attacco all'interessante mercato Indiano. Dopo aver spiegato all'AutoExpo 2010 di Nuova Delhi le strategie che adotterà nel prossimo futuro nel subcontinente asiatico, va spedita sulla sua tabella di marcia annunciando in un comunicato stampa ufficiale la creazione di una rete commerciale indipendente per l'India, dove verrà lanciata la futura gamma di auto prodotte nel nuovo impianto Renault-Nissan situato alla periferia di Chennai.

Forti del buon successo riscosso all'Auto Expo, dove lo stand Renault ha registrato migliaia di contatti, lo staff della Casa d'oltralpe nei prossimi 30 mesi creerà una capillare rete di distribuzione e assistenza per rispondere adeguatamente alle aspettative dei futuri clienti indiani.

La produzione indiana di autovetture nel 2009 ha fatto registrare 1,7 milioni di unità, più del doppia rispetto al 2003 (707.200 veicoli fabbricati). Sono circa 12 i principali gruppi industriali in India nel settore automotive, con una significativa presenza di aziende estere.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Mercato , Renault , produzione


Top