dalla Home

Motorsport

pubblicato il 9 febbraio 2010

WRC: Hirvonen promette un atteggiamento aggressivo

Il finlandese pensa che l'eccessiva prudenza gli sia costata il titolo 2009

WRC: Hirvonen promette un atteggiamento aggressivo

Questo fine settimana, con il Rally di Svezia, scatta il Mondiale Rally 2010 e intorno a Mikko Hirvonen ci sono tante aspettative. Dopo aver mancato il titolo 2009 per appena un punto, il pilota della Ford infatti continua ad essere considerato il candidato numero uno per provare a sfilare la corona di campione a Sebastien Loeb, vincitore di ben sei titoli consecutivi tra il 2004 ed oggi. Il finlandese arriva a questa nuova stagione motivatissimo e con la convinzione di dover cercare di osare qualcosa di più per spodestare dal trono il rivale francese. L'anno scorso infatti ha terminato tutte le corse in calendario, a differenza di Loeb che è finito KO in quattro occasioni, ma spesso ha pagato l'atteggiamento troppo prudente che ha mostrato per quanto riguarda la scelta dell'assetto o l'aggressività nella guida.

"Ripensando ad un anno fa, in più occasioni non ho avuto il coraggio di prendere delle decisioni azzardate, ma giuste, riguardo al set-up della vettura, o di guidare in maniera più aggressiva in alcune prove speciali importanti", ha spiegato al sito ufficiale del WRC. "Da questo però credo di aver imparato e non voglio arrivare nuovamente a fine anno con dei rammarichi. Ho perso il mondiale di appena un punto e questo mi ha fatto capire quanto siano state pesanti le decisioni prudenti che ho preso in certe occasioni, che magari mi hanno fatto arrivare secondo, quando invece avrei potuto vincere".

"Comunque abbiamo avuto una grande annata nel 2009, anche se all'ultima gara ovviamente la delusione è stata davvero grande. Questa delusione però mi ha fatto venire la voglia di migliorarmi ulteriormente, a partire da questi atteggiamenti. Dunque, non vedo l'ora di iniziare la stagione per cercare di fare del mio meglio" ha concluso.

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Motorsport , rally


Top