dalla Home

Motorsport

pubblicato il 7 febbraio 2010

GP2 Asia: Valsecchi, vittoria e fuga in classifica

Buono anche il weekend di Giacomo Ricci, terzo in gara 2

GP2 Asia: Valsecchi, vittoria e fuga in classifica

Davide Valsecchi si sta guadagnando il ruolo di protagonista assoluto della GP2 Asia: l'italiano della iSport ha conquistato il successo di gara 2 ad Abu Dhabi, dopo aver chiuso la prima al secondo posto, ed ora guida la classifica del campionato con un margine importante su tutti gli inseguitori. Il più agguerrito dei suoi rivali, il compagno di squadra Oliver Turvey, infatti deve recuperare ben 19 lunghezze, nonostante il successo nella main race dell'emirato arabo (il primo della sua carriera in GP2).

Il pilota di Erba si è dovuto sudare la vittoria con una gran bella rimonta, visto che era stato protagonista di una pessima partenza che lo aveva fatto scivolare al settimo posto nelle prime fasi di gara. Uno a uno però ha superato tutti gli avversari, fino ad arrivare a riprendere il battistrada Michael Herck e a scavalcarlo a due passaggi dalla bandiera a scacchi.

Molto buono anche il weekend dell'altro italiano Giacomo Ricci, terzo nella seconda frazione e quinto nella prima. Per lui si tratta del primo podio in GP2, anche se ormai vanta una discreta esperienza accumulata negli ultimi due anni con la DPR dell'amico Herck.

Da sottolineare anche la bella rimonta del nuovo acquisto Ferrari Jules Bianchi, capace di concludere gara 2 al settimo posto dopo aver stallato in partenza ed aver ripreso la pista in ultima posizione. Il pilota francese poi si è messo in evidenza conquistando anche il gradino più basso del podio in gara 1.

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Motorsport , piloti


Top