dalla Home

Home » Argomenti » Manutenzione

pubblicato il 7 febbraio 2010

Ballerini perde la vita nel corso di un rally

Il Ct della Nazionale di ciclismo stava facendo da navigatore a Larciano

Ballerini perde la vita nel corso di un rally

I rally per lui erano solo una passione che sfogava tra un impegno e l'altro, ma questa mattina gli sono stati fatali: stiamo parlando di Franco Ballerini, commissario tecnico della Nazionale di ciclismo, che ha perso la vita a causa di un incidente nel corso del Rally Ronde di Larciano.

Il 45enne stava facendo da navigatore all'amico Alessandro Ciardi su una Renault New Clio R3. Ancora poco chiare le cause dell'incidente: in un tratto nel bosco infatti la vettura è andata a schiantarsi frontalmente contro un muro e poi si è capottata. La situazione di Ballerini è parsa fin da subito tragica ai soccorritori, anche perchè l'impatto era stato scaricato praticamente tutto dalla sua parte dell'abitacolo.

Il trasferimento all'ospedale di Pistoia è risultato inutile, come i tentativi di rianimarlo andati avanti per circa 45 minuti: una volta giunto nella struttura sanitaria infatti il Ct. È stato dichiarato deceduto. Gravi anche le condizioni del pilota, che al momento è ancora in rianimazione, con una frattura scomposta del bacino.

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Attualità , incidenti , rally , sicurezza stradale


Top