dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 5 febbraio 2010

Audi A1: uno sguardo alla produzione

Un video mostra come viene fatta la nuova compatta di Ingolstadt

Audi A1: uno sguardo alla produzione
Galleria fotografica - Audi A1: uno sguardo alla produzioneGalleria fotografica - Audi A1: uno sguardo alla produzione
  • Audi A1: uno sguardo alla produzione - anteprima 1
  • Audi A1: uno sguardo alla produzione - anteprima 2
  • Audi A1: uno sguardo alla produzione - anteprima 3
  • Audi A1: uno sguardo alla produzione - anteprima 4
  • Audi A1: uno sguardo alla produzione - anteprima 5
  • Audi A1: uno sguardo alla produzione - anteprima 6

Fra Anversa e Bruxelles ci sono poco più di 50 chilometri, eppure la situazione è piuttosto diversa. Mentre lo stabilimento Opel della prima chiude, nella capitale belga ci si prepara alla produzione della nuova A1 che verrà presentata il 10 febbraio.

Nel frattempo la Casa di Ingolstadt anticipa la sua nuova compatta da dietro le quinte, con alcune sequenze delle fasi produttive dello stabilimento belga che da quest'anno si occuperà esclusivamente della A1. Realizzata nel 1949 come "Anciens Etablissements D'Ieteren Frères", la fabbrica di Bruxelles nel 1954 cominciò a produrre il Maggiolino per conto di Volkswagen che la acquisì nel 1970. Nel 2007 l'impianto è passato interamente sotto la responsabilità di Ingolstadt, cambiando denominazione in "Audi Brussels S.A" dopo un processo di negoziazione con i sindacati locali.

Per la produzione della A1, Audi dice di avere investito 285 milioni di euro, integrando tutti i processi produttivi nello stabilimento che attualmente impiega oltre 2200 addetti. E la A1 è uno dei tasselli che porterà i Quattro Anelli a ben 42 modelli entro il 2015. Uno di questi sarà la prossima Audi Q3, per la quale si sta realizzando il nuovo stabilimento catalano di Martorell.

Audi A1: uno sguardo alla produzione

Audi anticipa la sua nuova compatta con alcune sequenze delle fasi produttive dello stabilimento belga che da quest'anno si occuperà esclusivamente della A1.

Autore:

Tag: Anticipazioni , produzione


Top