dalla Home

Mercato

pubblicato il 5 febbraio 2010

Parte la produzione della Ford Figo

A Chennai si produce il primo esemplare della low cost basata sulla nostra Fiesta

Parte la produzione della Ford Figo
Galleria fotografica - Ford FigoGalleria fotografica - Ford Figo
  • Ford Figo - anteprima 1
  • Ford Figo - anteprima 2
  • Ford Figo - anteprima 3
  • Ford Figo - anteprima 4
  • Ford Figo - anteprima 5
  • Ford Figo - anteprima 6

Nella corsa al continente indiano che ormai vede coinvolti tutti i produttori, adesso prende il via anche Ford, che ha avviato nello stabilimenti di Chennai la produzione della Figo.

La nuova segmento B dell'Ovale Blu si basa sulla Fiesta di precedente generazione con un design tutto nuovo e sfrutta quattro motorizzazioni, benzina e diesel. Si parte con un 1.2 litri specifico per l'India e costruito in un nuovo impianto appositamente realizzato, per arrivare fino ai motori 1.6 Duratec passando per il noto 1.4 TDCi Duratorq, tutti dotati di cambio manuale a 5 rapporti. Oltre al design tutto nuovo la piattaforma della Fiesta quinta serie è stata rinforzata nel telaio e nelle sospensioni per migliorare il comportamento sulle spesso sconnesse strade indiane.

Destinata in una prima fase al mercato interno, dove affiancherà Ikon, Endeavour, Fusion e Fiesta (una tre volumi però diversa da quella che conosciamo), da metà 2010 la nuova low cost di Ford raggiungerà anche altri mercati del continente orientale spingendosi successivamente anche in Sudafrica.

Autore:

Tag: Mercato , Ford , produzione


Top