dalla Home

Curiosità

pubblicato il 4 febbraio 2010

Live Every Litre con Honda CR-Z

La nuova coupè ibrida giapponese tra social networking e road movie

Live Every Litre con Honda CR-Z
Galleria fotografica - Honda CR-Z SportGalleria fotografica - Honda CR-Z Sport
  • Honda CR-Z Sport - anteprima 1
  • Honda CR-Z Sport - anteprima 2
  • Honda CR-Z Sport - anteprima 3
  • Honda CR-Z Sport - anteprima 4
  • Honda CR-Z Sport - anteprima 5
  • Honda CR-Z Sport - anteprima 6

Vivere ogni litro? Di cosa, ma di benzina! Si chiama infatti "Live Every Litre" il progetto che il regista svizzero, Claudio Von Planta, farà partire a maggio con la Honda CR-Z e che coinvolgerà chiunque lo vuole nella realizzazione di filmati di viaggi compiuti attraverso l'Europa con la nuova coupé ibrida della casa giapponese, la prima al mondo con cambio manuale e attesa sul mercato per la fine della primavera.

I viaggi proposti sono già 12 e ci sono ancora 44 giorni (da oggi 4 febbraio fino al 19 marzo) per iscriversi sul sito liveeverylitre.com/e proporsi come protagonista, ma anche per descrivere il viaggio che avete sempre desiderato fare e non avete mai fatto promuovendo il proprio il proprio itinerario su Facebook, Twitter e su ogni altro mezzo, compreso il sito di Live Every Litre, dove gli utenti potranno votare e commentare le storie preferite. I viaggi più amati e votati parteciperanno alla selezione finale. Gli attori protagonisti saranno scelti dal regista e da un gruppo di blogger e comunicati il 5 aprile mentre le riprese cominceranno il I maggio.

Al seguito ci sarà una troupe guidata dallo stesso Von Planta che filmerà le vostre esperienze di guida le quali alla fine saranno raccolte e montate per realizzare un documentario unico, una specie di road movie emozionale che, promette il sito, strada facendo vi farà scoprire qualcosa di voi che ancora non conoscevate. Di sicuro, si tratta di un progetto interessante che, mai come prima, coinvolge il cosiddetto social networking per andare a caccia di una clientela che, potenzialmente, potrebbe essere molto sensibile ai contenuti e ai valori della nuova Honda CR-Z: divertimento di guida con basse emissioni, da sperimentare e raccontare di fronte alla telecamera come protagonisti di un nuovo modo di muoversi.

Autore: Nicola Desiderio

Tag: Curiosità


Top